HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Grande successo per l’Half Marathon della Siritide di Policoro

10/12/2018



Oltre trecento atleti da tutta Italia e dall’estero. Sul podio Cosimo Damiano albanese e Valentina Maiolino

Policoro – Con oltre 300 atleti al via si è svolta questa mattina a Policoro l’Half Marathon della Siritide, organizzata dalla Podistica Amatori, che per il quinto anno consecutivo si è disputata sulla distanza di 21,97 km.
Una manifestazione baciata da una splendida giornata di sole che anche quest’anno ha riunito top runner, amanti della corsa, amici e famiglie all’insegna dello sport e soprattutto della solidarietà. In piazza Eraclea questa mattina l’AVIS, da sempre a fianco della Podistica Amatori, ma anche varie iniziative benefiche e la presenza di produttori locali oltre ad una rappresentanza di Coldiretti impegnata nella raccolta firme contro i cibi contraffatti.
La bellezza del percorso ha trovato il positivo riscontro da parte dei podisti tanto da confermare il numero di partecipanti, lasciando presagire per il futuro una crescita nei numeri visto l’interesse da parte di numerosi gruppi sportivi provenienti da ogni parte d’Italia. Presenti anche atleti di paesi esteri.
Sul podio, in campo maschile Cosimo Damiano Albanese dell’Atletica Crispiano che ha completato la prova in 1h ’10 27’’. Al secondo posto Allul Sakine dell’Associazione podistica Taras, che ha fermato il cronometro a 1h ’15 13’’ e terzo, con 1h ’16 34’’, Antonio Amodeo tesserato della A.S.D. Corricastrovillari.
A primeggiare tra le donne Valentina Maiolino dell’A.S.D. Castrovillari arrivata al traguardo con 1h ‘ 31 45’’, Emma Delfini della A.S.D. Nadir on the road con h1 ’37 21’’ e terza Maria Rosaria Ancona della Martina Franca Running con h1 ’39 e 26’’.
Alla cerimonia di premiazione, ha portato il saluto delle istituzioni, di tutta l’amministrazione comunale, in primis del Sindaco Enrico Mascia, non presente per impegni di famiglia, l’Assessore allo Sport del Comune di Policoro Titti Cacciatore. “ Lo sport è vita e può essere un traino sociale molto forte - ha detto l’Assessore - come lo è in questo caso grazie al connubio sport-solidarietà che da sempre ha caratterizzato l’impegno della Podistica Amatori di Luigi Cappucci”.
Molto soddisfatto del risultato patron Cappucci che ringrazia gli sponsor e tutti gli atleti, augurandosi una crescita per la 6a edizione, l’anno prossimo a dicembre. Per la 17ma Straherakleia, invece, la 11 km sempre organizzata dalla Podistica Amatori presieduta da Cappucci l’appuntamento è per l’estate prossima.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/08/2019 - Gallicchio, Rave Party: il sindaco chiede l’intervento del prefetto
25/08/2019 - Melfi. Nascondeva in auto un panetto di hashish: arrestato
25/08/2019 - Rave in area Sic, il sindaco:'nessuna autorizzazione'. Dunque?
25/08/2019 - Incidente su Basentana: 3 feriti gravi

SPORT

26/08/2019 - Promozione, Coppa: pochi gol, poker dell’Elettra
26/08/2019 - Eccellenza, Coppa: vincono tutte le big
25/08/2019 - Il Potenza inizia con una vittoria
25/08/2019 - Mountain Bike,Cross Country del Centro Storico Novasirese

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

25/08/2019 Policoro lido, area naturale sequestrata

Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria dai Carabinieri forestali, a Policoro (Matera), con le accuse di occupazione abusiva, deturpamento di bellezze naturali e concorso in trasformazione urbanistica. I tre sono accusati di aver danneggiato un'area boschiva della zona del lido di Policoro ampia circa 75 mila metri quadrati, che è stata posta sotto sequestro.

23/08/2019 Comunicazione sospensione idrica Basilicata

San Martino d'Agri: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa solo nelle zone rurali (ex - Consorzio) dalle ore 14:30 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti. In queste zone, sarà comunque garantito il servizio sostitutivo con distribuzione di acqua tramite autobotte dalle ore 15:00 alle 21:00 di oggi.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Don Carlo Fasolis, dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Venosa: a causa della mancanza di energia elettrica all'impianto di sollevamento, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in tutto l'abitato. Il ripristino è previsto per le ore 20:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

22/08/2019 Comunicazione di sospensione idrica in Basilicata oggi 22 Agosto

Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato, domani dalle ore 09:30 alle ore 16:30, salvo imprevisti.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo