HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Mercato – Promozione: colpaccio dell’Atletico Lauria, preso Fabio Pioggia

7/12/2018



La capolista Atletico Lauria fa davvero sul serio e, per provare a vincere il campionato, ecco che i valnocini hanno piazzato il colpo Fabio Pioggia: centrocampista classe ‘89 proveniente dall’Eccellenza, dove ha giocato nel Real Metapontino. Ma è a tutti nota la sua militanza per un decennio in Serie D, con indosso la maglia del Francavilla. “Sono rimasto colpito e meravigliato dall’entusiasmo con cui sono stato accolto da tutto l’ambiente”, ci ha detto Pioggia. “Mi trovo nella situazione ideale per chi decide di cambiare squadra e il desiderio di provare a vincere il campionato per me rappresenta uno stimolo davvero forte”. Talmente forte da fargli decidere di scendere di categoria. “Sono qui per il progetto e perché c’è una società seria, solida e che crede in me, e me lo ha dimostrato cercandomi già durante la scorsa estate”. Ma le aspettative nei suoi riguardi saranno altissime. “Io dico che nel calcio si vince e si perde in undici – ha puntualizzato il fantasista –, sono stato davvero felice di come mi hanno accolto i miei compagni e della fiducia che mi hanno dimostrato. Ho trovato un gruppo molto coeso, cui posso solo dire che cercherò di dare sempre il 100% per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Per cui, adesso devo cercare di fare di tutto per inserirmi nei nuovi schemi il prima possibile”.
“Con lui faremo indubbiamente un ulteriore salto di qualità”, ha commentato con noi il tecnico Biagio Riccio. Un arrivo che cade proprio alla vigilia della partitissima di domenica al “Mignone” contro il Brienza secondo a 2 punti di distanza. “Ci arriviamo in emergenza – ha proseguito l’allenatore – per via delle assenze di Cersosimo (ne avrà per un paio di mesi, ndr) e dello squalificato Puoli. Ma sento che il pubblico ci darà una grossa mano”.
“Quello di Pioggia è un arrivo in linea con i programmi della società, che vuole provare a vincere il campionato”, ha commentato il presidente lauriota Franco Atzori. “Domenica – ha auspicato – incontreremo un’altra squadra che come noi punta alla vittoria finale, mi auguro davvero possa essere una grande giornata di sport e di festa”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

22/07/2019 - Fondo di coesione, on line il bando per i contributi ai Comuni
22/07/2019 - Lauria: formata la Giunta, Chiarelli possibile presidente del Consiglio
22/07/2019 - Trasporti: 24/7 stop anche in Basilicata
21/07/2019 - Carabinieri intensificano i servizi di controllo: 5 persone deferite A.G

SPORT

22/07/2019 - L’Olimpia Basket Matera riconferma anche l’ala piccola Mario Mancini
22/07/2019 - Serie D/H, presidente Petraglia: ‘Partiamo per salvarci e ci riusciremo’
21/07/2019 - Serie C: un centrocampista croato per il Picerno. Lunedì l’esordio
21/07/2019 - Serie D/H: ecco il nuovo portiere del Francavilla

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

22/07/2019 Sospensione idrica a Barile

Barile: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Solferino sarà sospesa dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

19/07/2019 Sospensione idrica in Basilicata oggi 19 Luglio

Picerno: per consentire la riparazione di una condotta sulla rete distributrice danneggiata da uno scoppio improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11.30 di oggi 19 luglio 2019 fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: San Nicola, Cavour, Santa Lucia e Piazza Forlenza.

18/07/2019 Sospensione idrica oggi 18 luglio in Basilicata

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: contrada Alto Cesine, Strada Tarallo, Marmo I e II, Strada provinciale 83, Strada Statale 94, Strada della Cantoniera, Toppo del Fico, Toppa del Casino, Strada delle Querce, Strada degli Orti, Strada della Cantoniera, Strada della Castagna, Strada del Melandro e Strada Castello
Avigliano: per consentire la riparazione di una perdita, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 18:00 in via Giustino Fortunato, via Don Luigi Sturzo e zone limitrofe, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto fino al termine dei lavori.
Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, a partire dalla ore 12:00 e fino alle ore 14:00 circa, salvo imprevisti, in via via Profiti e via Vallina potrebbero verificarsi cali di pressione e/o sospensioni dell'erogazione idrica.
Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori, nelle localita' Timparossa, Cogliandrino e Pecorella.

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo