HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

1^ e II^ Ctg.:risultati entusiasmanti per le bocce lucane

4/12/2018



Risultati entusiasmanti per le bocce lucane lo scorso fine settimana. Il Campionato di Promozione di I categoria si è aperto sabato con una netta vittoria per 7 a 1 da parte della squadra di “Montereale” sulla “Cacciatori 2”. L’incontro, diretto dall’arbitro regionale Francesco Rizzo, è stato il primo turno del Girone 4. La compagine lucana – formata da Mario Atzori, Giuseppe Ginefra, Michele Morrone, Alberto Petracca, Felice Rosa e Vincenzo Viggiani, e diretta da Valerio Cioè – ha dimostrato padronanza dei campi e doti tecniche contro la formazione nocerina – composta da Antonio Bisogno, Carmine Cappuccio, Francesco Corrado, Giuseppe Fattorusso e Marcello Santoriello, con la direzione tecnica di Mario Petrosino – che si è dimostrata comunque attenta e puntuale nelle varie fasi di gioco. L’altro match del Girone 4, quello tra la salernitana "Ariston" e l’angrese “M.C.M.” è finito 2 a 6 a discapito dei padroni di casa. La classifica parziale vede quindi momentaneamente in testa “Montereale” ed “M.C.M.”, con un leggero vantaggio della squadra lucana per differenza set, seguite da “Ariston” e “Cacciatori 2”.
Il prossimo turno è fissato tra due settimane, sabato 22 dicembre, e vedrà già un primo scontro al vertice proprio tra “M.C.M.” e “Montereale” ad Angri, mentre la “Cacciatori 2” ospiterà “Ariston”.

Per la III categoria, le 10 squadre lucane in gara sono ormai nel vivo della competizione. Nel Girone 1 “Val d’Agri Uno” ha fermato l’ascesa di “Montereale A” vincendolo in casa per 5 a 3 e consolidando così la prima posizione in classifica con 10 punti. Nella parte bassa della classifica chiudono a pari merito “Val d’Agri Tre” e “La Potentina Blu” che nel bocciodromo di Santa Maria hanno pareggiato 4 a 4.
Nel Girone 2 “La Potentina Rossa” ha raggiunto il primo posto, distaccandosi da “Aurora Murese” per un solo punto in meno nella differenza set. La vittoria, infatti, dei potentini su “Val d’Agri Due” per 5 a 3, ha lasciato i valligiani a metà classifica insieme ad “Amici delle Bocce”, squadra che ha trovato la sua prima vittoria di questo campionato su “Montereale B”, portandosi così a 3 punti.
Il prossimo turno vede in programma degli incontri da non perdere: per il Girone 1 “Gialloverde” e “Val d’Agri Tre”, entrambe in cerca di una rimonta, si sfideranno a Galaino; mentre “Montereale A” ospiterà in casa “La Potentina Blu”. Nell’altro girone, invece, ci sarà l’atteso testa a testa a Potenza tra le prime in classifica, “La Potentina Rossa” e “Aurora Murese”, mentre “Montereale B” ospiterà “Val d’Agri Due”.

Per tutti gli incontri, come annunciato, c’è anche un risvolto sociale per la coincidenza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità, a cui la Fib Basilicata ha inteso aderire facendo scendere in ogni campo un atleta bocciofilo paralimpico insieme alla terna arbitrale durante la presentazione delle squadre. Hanno partecipato all’iniziativa simbolica Mattia Palazzo della “Montereale”, Carmela Molinari de “La Potentina”, Marco e Francesco Iaria di “Amici delle bocce” di Trecchina.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo