HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Al Vomero la presentazione del romanzo “Karate Scampia” di Paolo Trombaccia Erri

27/02/2017

Karate Scampia è il nuovo romanzo di Paolo Trombaccia Errico, edito dalla GM Press, in cui viene raccontata la storia di Massimo Portoghese, un maestro di karate immerso nella difficile realtà di Scampia.
La presentazione si terrà il 24 marzo 2017, alle ore 18.00, presso la Libreria Raffaello in via Kerbaker. All’evento parteciperanno Giuseppe Branca della GM Press, il maestro di karate e attuale allenatore della Nazionale italiana Massimo Portoghese, l’autore Paolo Trombaccia Errico. L’evento godrà, inoltre, di rappresentazioni sceniche in forma di danza e karate a cura di Caterina Cibelli.
TRAMA
Massimo Portoghese è un maestro di karate immerso nella difficile realtà di Scampia.
Grazie al suo amore per la vita e per lo sport, riesce a superare ogni situazione negativa e rocambolesca, trovando il giusto equilibrio per continuare a vivere. Al suo fianco, la moglie Caterina e la sua enorme famiglia fatta di tanti ragazzi cresciuti con lui in palestra e seguiti come figli. Karate Scampia è anche un mix di storie-verità dei tanti allievi della palestra Champion Center. Gli eventi si dipanano lungo un percorso teso a divenire messaggio di Pace e Speranza per un quartiere considerato una delle zone più difficili del mondo.

PAOLO TROMBACCIA ERRICO si è formato presso l’Università Federico II di Napoli, laurendosi in Medicina e Chirurgia. Successivamente nasce in lui l’interesse per la dietologia orto-molecolare e psicosomatica. Ha già pubblicato La Casa illuminata dal vento (Kindle), Alle Porte di Sodoma (Apeiron Edizioni) e Nei suoi occhi per sempre (Luciano Editore).


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
20/09/2019 - Paternopoli (AV), Identificato autore di un furto ai danni di un ristorante

I Carabinieri della Stazione di Paternopoli hanno denunciato in stato di libertà un giovane del posto, ritenuto responsabile del reato di “Furto aggravato”.
I fatti risalgono alla notte di domenica scorsa: ignoti, dopo aver forzato una finestra di un bar/ristorante di Pa...-->continua

20/09/2019 - Clima: 'sciopero globale' iniziato, migliaia in piazza

Migliaia di studenti sono scesi in strada in Australia, Thailandia, Indonesia ed India, dando inizio allo 'sciopero globale', in vista del summit Onu sul clima, in programma da lunedì a New York.
Manifestazioni e cortei sono in programma a breve in Giappo...-->continua

20/09/2019 - Rifiuti: sequestrato dal NOE impianto di trattamento nell'avellinese. 2 denunce

E’ continuata senza soste, anche nel corso dell’estate, l’azione di controllo dei Carabinieri del Comando Tutela Ambientale per contrastare il fenomeno delle violazioni in materia ambientale presso i principali impianti di trattamento di rifiuti della Provinci...-->continua

20/09/2019 - Asini incatenati e maltrattati a Martina Franca, una denuncia

Due asini che avevano le zampe anteriori e posteriori legate con catene collegate al capo e che avevano lacerato gli arti e la testa provocando agli animali profonde ferite infette ed infestate da parassiti sono stati trovati dai carabinieri in un'azienda agri...-->continua

20/09/2019 - Migranti, fermati due presunti scafisti

Due uomini di nazionalità ucraina, C.V., di 39 anni, e S.O., di 31, sono stati fermati dalla Polizia di Stato a Siderno perché ritenuti i presunti scafisti dello sbarco di 74 migranti avvenuto sabato scorso a Roccella Jonica. L'accusa formulata nei loro confro...-->continua

20/09/2019 - Cinema Accessibile a Cleto (Cs)

Dopo il successo della rassegna cinematografica estiva “Cleto sotto le stelle” riprende l’attività della Pro Loco e la direzione artistica di Riccardo Cristiano Presidente di Liberi.tv patrocinata dal Comune di Cleto. Questa volta sarà “Cinema per tutti” cinef...-->continua

19/09/2019 - Geologi: a Roma convegno ''Amianto: gestione del sistema e tutela della salute''

Il Consiglio Nazionale dei Geologi e la Società Italiana di Medicina Ambientale organizzano a Roma, il 23 settembre 2019 dalle ore 09:00 alle 17:30 il Convegno Nazionale “Amianto: gestione del sistema e tutela della salute” presso il CNR di Roma. Scienziati ed...-->continua


CRONACA BASILICATA

21/09/2019 - Craco: mezzo pesante fuori strada
21/09/2019 - Gioco d'azzardo: quanti milioni di euro bruciati in Basilicata
21/09/2019 - Oppido, 37enne denunciato:chiedeva offerte per bambini malati ma era una truffa
21/09/2019 - Impianto Syndial-Eni: la Soprintendenza dice no

SPORT BASILICATA

21/09/2019 - Serie D/H: il Francavilla va ad Altamura in cerca della prima vittoria
20/09/2019 - Elettra Marconia, contro il Paternicum è un esame di maturità
19/09/2019 - La PM VOLLEY ASD si presenta alla stampa e tifosi
19/09/2019 - Rinascita Lagonegro,allenamento congiunto con Corigliano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
21/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Bollita, via Buonarroti e via da Vinci resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Policoro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Lido sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

19/09/2019 Comunicazione sospensione idrica oggi 19 set. in Basilicata

Tramutola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori, nelle seguenti contrade: Tempa di Caolo, San Francesco, Pietra Grattata, Sacramento, Castiglione e zone limitrofe.

18/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pian di Zucchero e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 16:00 di oggi, salvo imprevisti.

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella parte alta dell'abitato potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo