HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Il Ferrandina 17890 chiede maggiore rispetto ed equità

4/11/2025



Il Ferrandina 17890 ritiene doveroso prendere posizione in merito a una serie di episodi che, sin dall’inizio del campionato di Serie D, hanno suscitato legittime perplessità e amarezza all’interno della società e dell’intera comunità sportiva di Ferrandina.

In una nota stampa, la società esprime il proprio disappunto per alcune decisioni arbitrali che, nel corso delle gare disputate finora, hanno penalizzato in modo evidente la squadra.

Di seguito si riporta integralmente il comunicato del club:

Il Ferrandina 17890 intende esprimere, con il massimo rispetto verso le istituzioni sportive, il proprio disappunto per alcuni episodi che, fin dalla prima giornata, riflettono un trattamento superficiale e talvolta poco rispettoso nei confronti della nostra squadra.

Siamo perfettamente consapevoli che l’errore faccia parte del gioco e che il compito della classe arbitrale sia complesso e gravoso. Tuttavia, non possiamo ignorare come, in diverse circostanze, la nostra società sembri ricevere una minore tutela, probabilmente perché neopromossa e con meno esperienza nella categoria.

Il Ferrandina 17890 rappresenta con fierezza e orgoglio una comunità di circa 8.000 abitanti, che vive il calcio come passione, identità e motivo di appartenenza. Ogni domenica scendiamo in campo non solo per difendere i nostri colori, ma per dare voce a un intero territorio che crede nei valori dello sport e del rispetto reciproco.

Proprio per questo, riteniamo ingiusto che una realtà seria, corretta e impegnata come la nostra debba percepire una così evidente mancanza di considerazione e tutela. Chiediamo soltanto equità: essere giudicati e trattati con la stessa attenzione e rispetto che meritano tutte le società.

Con la serenità e la determinazione che ci contraddistinguono, continueremo a lavorare per onorare il campo e la nostra gente. Ma chiediamo, con altrettanta fermezza, che venga riconosciuta la dignità sportiva di una comunità che non ha nulla da invidiare a nessuno e che merita di essere rispettata come tutte le altre.

Vuoi che la versione finale suoni più istituzionale (ad esempio per una pubblicazione sul sito ufficiale) o più giornalistica (ad esempio per un comunicato diffuso alla stampa locale)? Posso adattare leggermente lo stile.

Foto FB del Ferrandina Calcio


ALTRE NEWS

CRONACA

14/11/2025 - Pisticci, auto finisce fuori strada all’alba: donna di 47 anni in ospedale
14/11/2025 - Federconsumatori Basilicata: “Caro cibo, emergenza sociale. Serve un piano straordinario per tutelare i consumatori
14/11/2025 - Anas, rischio frane e alluvioni: interventi sulla SS18 nel Piano di mitigazione
13/11/2025 - Ferrandina,9 mesi dalla morte di Antonio Pirretti: familiari denunciano zone d’ombra sulla tragedia sul lavoro

SPORT

14/11/2025 - La Basilicata ospita lo stage federale della FIPAV
13/11/2025 - Potenza C5, contro l’Aradeo per restare agganciato al treno delle big
13/11/2025 - Giuseppe Di Bari è il nuovo direttore sportivo del Potenza Calcio
13/11/2025 - Rinascita Lagonegro, cresce l'attesa per la sfida con la Virtus Aversa

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo