-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Criticità Asm, il comitato “La Sanità materana non si tocca” scrive a Leone

13/04/2021

Il Comitato “La Sanità materana non si tocca” ha inviato una lettera aperta all’assessore regionale alla Salute, Rocco Leone, per denunciare le criticità che riguardano l’Azienda Sanitaria Materana. Di seguito la nota integrale.

Egregio Assessore,

desideriamo elencare le difficoltà e le anomalie nelle quali la Sanità materana si dibatte attualmente e specificatamente per quanto riguarda la Azienda Sanitaria Materana: nomina del Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo e campagna vaccinale Covid.

Apprendiamo che sono stati designati a ricoprire il ruolo di direttore sanitario e direttore amministrativo, professionisti provenienti da fuori provincia, le comunichiamo che provvederemo a contattare l’Ordine dei Medici della Provincia di Matera al fine di verificare la sussistenza di figure professionali idonee a ricoprire tali ruoli, tutto questo non per campanilismo ma perché le professionalità presenti sul territorio siano protagonisti dello sviluppo dello stesso territorio.

Per quanto attiene la campagna vaccinale a Matera, a seguito della ordinanza diramata dal Presidente Vito Bardi, immaginiamo in condivisione con Lei, abbiamo appreso che dal giorno 12 al giorno 14 aprile si potranno vaccinare con AstraZenica la fascia di età compresa tra 60 e 79 anni presso le tende del Qatar ubicate presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

L’editto appellativo appare del tutto generico e confusionario a riprova del quale si comunica che solo in data odierna ben 300 cittadini hanno affollato il presidio con grave pericolo per l’ assembramento verificatosi.

Non le sarà difficile comprendere le difficoltà e i disagi percepiti dai cittadini anche in considerazione della non più giovane età.

Di questo noi la riteniamo responsabile e pertanto la invitiamo come Comitato a fornire tutte le necessarie informazioni a che tutto quanto da noi lamentato non abbia più a ripetersi, diversamente la invitiamo a farsi da parte. In tempi di pandemia mondiale e dunque di guerra, abbiamo bisogno dei Diaz e non dei Cadorna. Salvezze illimitate.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo