-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Pd: Maratea non merita questo sindaco e questa Amministrazione

7/03/2021

I fatti avvenuti nell’ufficio del Sindaco di Maratea, venerdi 5 marzo u.s., sono il triste epilogo di una consiliatura che già dopo pochi mesi dal suo avvio si era dimostrata inconsistente e dannosa per l’intera cittadinanza.
Continui rinvii sulle decisioni da assumere, annullamenti di delibere già assunte dalla precedente amministrazione, finanziamenti già concessi e lavori da avviare bloccati, incapacità nell’accedere ai finanziamenti statali con perdite milionarie, organizzazione della macchina amministrativa comunale fatta e rifatta, girandole di segretari comunali e tecnici … insomma un caos amministrativo che crea danni enormi alla collettività.
A questa situazione di incapacità amministrativa si è aggiunto, venerdì, un fatto gravissimo, senza precedenti nella storia di Maratea.
Nella stanza del Sindaco si è perpetrato uno scontro fisico tra il Sindaco Daniele Stoppelli che, nel tentativo di vietare con forza all’assessora Francesca Crusco di partecipare ad una riunione in corso, denunciava un trauma alla mano, mentre l’assessora denunciava escoriazioni al collo ed al volto, il tutto documentato da foto in bella evidenza su social e giornali.
Nel luogo più rappresentativo del Comune il Sindaco si rende protagonista di un episodio increscioso ed esecrabile, peraltro con una donna, al quale la stampa ha dato ampio risalto, che disonora tutta la collettività marateota. Dimostrando anche, per la carica rivestita, incapacità nel gestire i rapporti interpersonali. Tutto questo alla presenza di Vicesindaco, assessori e consiglieri che assistono ai fatti continuando nel loro atteggiamento da ignavi, che li ha contraddistinti dal giorno della loro elezione. Mai una parola in consiglio comunale, mai un intervento sui problemi della collettività, sempre un asservimento completo al Sindaco.
E cosa dire dei due consiglieri eletti nella lista di “Cambia Menti”, Piscitelli ed Evoli, che in spregio al voto chiesto ai cittadini di Maratea ed alla solidarietà di gruppo, passano a sostenere il sindaco Stoppelli. Sicuramente da additare come fulgido esempio di coerenza ed affidabilità politica. Evidentemente sono stati “folgorati”, novelli Saulo sulla via di Damasco, dai mirabolanti risultati ottenuti in questi anni dal Sindaco. Vorremmo tanto sapere, da questi due consiglieri comunali, quali grandi progetti per Maratea e per l’intera collettività il Sindaco ha illustrato loro per convincerli a dargli la fiducia. O forse è stata la nomina ad assessore per l’una e l’appartenenza familiare per l’altro …???
Un Sindaco che viene sfiduciato dal 50% del proprio gruppo consiliare ne trarrebbe le dovute considerazioni e per il bene del Paese si dimetterebbe, come già avvenuto in altre occasioni per altri Sindaci di Maratea, ma eravamo in presenza di Uomini con valori diversi.
Ci troviamo adesso in presenza di un Consiglio Comunale composto da sei consiglieri all’opposizione e sei consiglieri in favore del Sindaco, con il suo voto determinante. A questo dato numerico si aggiunga che il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale in una nota scritta ha dichiarato: “Un atto senza alcuna giustificazione plausibile che si ritorce direttamente contro il sindaco isolandolo dalla politica regionale”… “Il suo isolamento sarà ancora più netto a livello istituzionale regionale perché il suo comportamento risulta inaffidabile e pertanto peserà nei rapporti con Consiglio e Giunta della Regione.”
Questa gravissima situazione determinerà una maggiore difficoltà nella gestione ed accentuerà l’immobilismo dell’amministrazione che si scaricherà ancora una volta su noi marateoti.
Sindaco, se veramente tieni a cuore le sorti del Paese, fai l’unica cosa giusta per il bene della collettività: ...DIMETTITI…. e metti fine a questa lunga agonia nella quale hai trascinato la nostra amata Maratea.



Il Segretario Reggente del Circolo PD di Maratea
Vito Tedesco



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/04/2024 - Avviso #Basilavoro, da oggi le domande per i bonus per le assunzioni

Sostenere l’occupazione di categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro, concedendo incentivi per le assunzioni a datori di lavoro privati. Per favorire un’occupazione stabile sul territorio regionale, da oggi, 18 aprile, e fino al 19 m...-->continua

18/04/2024 - Regionali Basilicata: lettera aperta dei lavoratori della cultura

Ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata. Ai cittadini tutti.
A partire dalle prossime imminenti votazioni regionali del 21 e 22 aprile 2024, insieme, artisti, poeti, progettisti, creativi, provenienti da territori e sensibi...-->continua

18/04/2024 - Basilicata: Bardi a Schlein, per noi Basilicata è Champions league

“Gentile Schlein, chi pensa che la Basilicata sia una regione di Serie B, snobbandola pubblicamente, è accanto a lei. Può chiedere ai suoi compagni di viaggio (citofonare chi da Potenza si è fatto eleggere a Napoli). Per me la Basilicata è la Champions league...-->continua

18/04/2024 - L’azienda sanitaria locale di matera assume 13 nuovi professionisti tra infermieri e oss

Sono 13 i nuovi assunti a tempo indeterminato che oggi hanno firmato il contratto di lavoro con l’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Ad accoglierli in sede, questa mattina, è stato il Commissario Straordinario dell’ASM insieme all’Assessore Regionale alla Sal...-->continua

18/04/2024 - Tania, Casa Comune: All'indotto Stellantis senza stipendio non bastano i selfie di Bardi e Urso

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno oggi torna l'allarme sull'indotto di Stellantis di Melfi, con lavoratori lasciati senza stipendio e il rischio della perdita di centinaia di posti di lavoro.

In questa campagna elettorale abbiamo visto sfilare ministri d...-->continua

18/04/2024 - ANPI provinciale Potenza su visita a Potenza del ministro Valditara

L’ANPI provinciale di Potenza esprime stupore e allarme per quanto accaduto nella giornata di ieri all’I.C. “Busciolano” del capoluogo, in occasione della visita del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
In particolare, creano sconcert...-->continua

17/04/2024 - Chiorazzo: Bardi mente, coperture su disavanzo sanità non ci sono

Bardi prova a buttarla in polemica e distrarre dai fatti che, però, sono ostinati. Restiamo nel merito.

In merito al tentativo di copertura del disavanzo della sanità regionale della Basilicata (disavanzo che già di per sé è indicatore di incapacità g...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo