-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Tauro (FdI): ''no al Governo Draghi, sì agli italiani''

21/02/2021

La scelta fatta da Fratelli d’Italia di negare la fiducia parlamentare al nuovo presidente del Consiglio, Mario Draghi, è stata ampiamente riportata da tutti i commentatori: dalle televisioni alle radio, dai giornali ai social.
E che ad iniziare dalla leader Giorgia Meloni, sia in parlamento che nelle varie trasmissioni cui viene invitata, con altri dirigenti nazionali, hanno in modo chiaro e netto ribadito i motivi, che ritengo anche assai convincenti, almeno per una buona parte di italiani e di elettori .
Dunque ben poco ci sarebbe da aggiungere a quanto, molti più autorevolmente di me, altri hanno discettato sulla posizione.
Né si tratta di un ritiro sull’Aventino, quello della destra italiana, sottolineato da alcuni, come se ad un partito apertamente patriottico mancasse il coraggio di prendere parte ad un governo appellato di Unità nazionale. Da pieno dopoguerra.
Perché né la attuale, sia pur drammatica, crisi economica, né quella sanitaria in atto, possono essere minimamente paragonabili, per nostra fortuna, ad un conflitto mondiale. O guerra civile.
Negando, invece, caparbiamente, il necessario voto anticipato, quando in altre parti del mondo lo stanno tranquillamente esercitando, oppure come è stato fatto a livello domestico il 20 settembre scorso, o che si farà nei prossimi mesi per rinnovare o confermare i rappresentanti del popolo nei Comuni e nelle Regioni.
Così, ancora, la nascita del governo dell’ex presidente BCE ha creato pesanti malumori in parecchi partiti, con parlamentari che hanno espresso in modo palese il voto contrario, con conseguente espulsioni o addii volontari.
Dunque un governo che lascia per strada molti più problemi di quelli che si potevano immaginare, in quasi tutti i partiti della coalizione arcobaleno.
E siamo solamente all’ inizio. Considerato che tale governo di unità nazionale dovrebbe durare, a meno di tempeste politiche sempre in agguato, altri due anni, lacerazioni e conflitti interpartitici non ne mancheranno.
La democrazia è un valore molto importante, la base delle società, ma anche terribilmente delicato e sensibile, da manovrare con estrema cautela.
Draghi ha detto, tra le altre cose, che l’Euro è una moneta irreversibile. Lo ha detto da politico, non credo da fine ed esperto economista quale pure è.
Perché sa benissimo che una moneta è solamente uno strumento di pagamento, diciamo sovrastrutturale, perché alla base poi c’è tutto in mondo concreto, reale, fatto di carne ed ossa, di persone singole e di popoli, con tutte le loro storie plurimillenarie ( tradizione, lingua,cultura, economia, visione del mondo e aspettative del futuro), una miscellanea troppo eterogenea e cangiante assai, perché un strumento, sia pure importante come la moneta, possa durare per sempre.
E la dissoluzione di questo tipo di Europa è solamente una questione di tempo.
Ecco il motivo per cui la presidente Meloni parla ed insiste sempre più di una Europa di Stati, liberi e indipendenti, Confederati e non una Unione di Stati, che è tutta una altra cosa, purtroppo.
Noi amiamo la nostra nazione e sappiamo bene come essa va difesa.
Infine, sarebbe pure ora di finirla, da parte di alcuni, nel continuare ad offendere e a stroncare tutti coloro che hanno forti riserve, per non dire altro, verso questo tipo di Europa, e, appunto, di moneta.
Che ai più, e a ragione, non piace.
Ma che, viceversa, piace alla finanza estrema, quando non addirittura criminale, che pretende di gestire il mondo attraverso un semplice quanto glaciale clik.
Il no di Fratelli d ‘Italia al governo Draghi vuol essere innanzitutto un deciso si per l’Italia e gli italiani.
E’ , drammaticamente, lo scontro di sempre: l’amore e gli interessi per la propria Patria contro le oscure e nauseabonde tenebre mondialiste, o sovranazionali.
Augurandoci, comunque, nell’interesse dei nostri connazionali, che la nave Draghi riesca a navigare lungo i perigliosi problemi interni ed esterni senza affondare del tutto.

Leonardo Rocco Tauro
Assemblea Nazionale
Fratelli d’Italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo