-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

“Episcopia: bilancio di un anno difficile"

2/01/2021

Cari concittadini,

siamo arrivati all’ultimo giorno di questo 2020 che è stato per tutti un anno difficile e doloroso, un anno in cui eventi più grandi di noi ci hanno messo a dura prova.Sono stati mesi di ansia, di preoccupazioni, di tristezza, purtroppo anche di lutto ,ma anche mesi pieni di tanta voglia di andare avanti e di riuscire a vedere la luce attraverso l’impegno , la dedizione,l’unione e la costanza , per poter domani dare una nuova immagine al nostro Paese. Nonostante il Covid noi come Amministrazione abbiamo fatto la nostra parte.

In questo anno trascorso siamo riusciti a portare a termine vari lavori : eliminazione barriere architettoniche, realizzazione nuovo spazio giochi per bambini, abbiamo avuto finanziamenti per la realizzazione dell’isola ecologica e tanto altro ancora per dare il giusto lustro al nostro borgo. Ma come tutti ci siamo scontrati con questa pandemia e con tutti i problemi socio-economici ad essa collegati. Con tutte le nostre forze , con l’aiuto dell’USCO e con la responsabilità di tutti voi siamo riusciti a gestire questa pandemia locale in modo egregio: non è un vanto che ci facciamo noi ma è un riconoscimento ricevuto dalle istituzioni civili e sanitarie con le quali ci siamo interfacciati e con i quali abbiamo sempre lavorato in sinergia arrivando ad oggi ad essere di nuovo COVID-FREE.

Per questo ringraziamo i medici locali così come il Responsabile Anministrativo del nostro Comune che hanno lavorato con solerzia e in modo incessante.

Siamo stati uno dei primi comuni ad attivarsi per dare i bonus di aiuto alle famiglie in difficoltà sia nel primo lockdown ad aprile che pochi giorni fa prima di Natale e subito dopo queste feste ci accingiamo a fare lo stesso per le imprese ed i commercianti che hanno avuto perdite economiche durante questi mesi di pandemia.

Abbiamo cercato di dare aiuto alle persone più fragili e a tutti quelli che in questi mesi hanno sofferto non solo per problemi economici ma anche dal punto di vista sociale e a tal proposito ringraziamo vivamente la Protezione Civile e tutti i volontari che hanno dato il loro contributo.

Ci siamo adoperati, nonostante sterili polemiche , per garantire la didattica in presenza nelle scuole con diversi interventi sulle strutture e sui servizi, applicando tutte le norme anti Covid sia per la mensa che per il trasporto degli alunni. Ed anche qui è d’obbligo ringraziare sia l’ufficio tecnico , sia l’ufficio amministrativo che la dirigente scolastica per il lavoro svolto non senza problemi ma con unità di intenti per dare un minimo di “normalità “ alle giovani generazioni in un periodo del tutto unico e particolare.

Per la cultura e gli eventi , che sono stati i settori più colpiti, purtroppo siamo stati limitati e impossibilitati a realizzarli . Un grazie va al nostro Parroco per aver nelle giornate più importanti per i cristiani dato il suo contributo per vivere le feste religiose con un minimo di serenità e di gioia.

Ci scrolliamo da dosso questo fardello del 2020, con la speranza che lo scorcio di luce, che finalmente s'intravede, si apra ed illumini il nuovo anno di fortuna e serenità per tutti.

Felice 2021 a tutti Voi

L’amministrazione Comunale



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con e...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua

23/04/2024 - Polese (Orgoglio Lucano - Iv): “Risultato importante e non scontato''

“Si tratta di un risultato importante che non era per nulla scontato e che è stato il frutto della determinazione e del coraggio. Sento il dovere di ringraziare i 3.492 lucani che con la loro preferenza hanno creduto nella mia persona e soprattutto in un prog...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo