-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Castelluccio Inf., il sindaco: rispettiamo le regole, tanti ragazzi non lo fanno

16/11/2020

Da domani, come da ordinanza regionale n.44 del 15 novembre, in Basilicata tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse per continuare le loro attività attraverso la didattica a distanza.

Purtroppo, quello che mi duole constatare, così come ho potuto personalmente verificare nei giorni scorsi, è che tanti sono i bambini ed i ragazzi in giro per il paese che assolutamente non rispettano le regole anti covid che vanno dalla distanza interpersonale all’utilizzo delle mascherine.

Non andare a scuola, in questo momento storico tanto complicato per l’intera nazione, è un grande sacrificio che viene chiesto ai nostri ragazzi ed alle loro famiglie e che non deve essere in alcun modo vanificato.

In questo momento fondamentale è l’attenzione di nonni e genitori a cui faccio appello affinché possano far rispettare ai loro ragazzi tutte le regole per evitare la propagazione del contagio. Il virus, seppur in maniera contenuta e sotto controllo, è presente nella nostra comunità ed in quelle a noi vicine. Non possiamo e non dobbiamo in alcun modo abbassare la guardia.

Da parte mia e dell’Amministrazione che rappresento, non c’è la volontà di imporre misure restrittive ulteriori che possano ancor di più limitare la libertà singola e collettiva ma per fare questo abbiamo bisogno che ognuno di noi, nessuno escluso, faccia la propria parte. Non vogliamo emanare ordinanze di chiusura per piazze e villa comunale ma non ha alcun senso chiudere le scuole se poi gli assembramenti tra coetanei avvengono nelle aree pubbliche del nostro paese.

E allora rinnovo il mio appello a tutti voi, rispettiamo e facciamo rispettare le prescrizioni che ci vengono dettate ormai da mesi dal Ministero della Salute: manteniamo le distanze, utilizziamo sempre i dispositivi di protezione individuale, igienizziamo spesso le mani. Limitiamo ai casi di stretta necessità le uscite dalla propria abitazione.

Mai come in questo caso dobbiamo sentirci parte parte di una comunità, dai nostri comportamenti deriva la nostra salute e quella degli altri.

Il Sindaco

Paolo Francesco Campanella”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo