-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Castelluccio Inf.: approvato il bilancio, il messaggio del sindaco Campanella

15/06/2020

Con l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2020-2022 nel Consiglio Comunale dello scorso 8 Giugno, il Comune di Castelluccio Inferiore ha messo a punto il nuovo strumento di programmazione finanziario dell’ente.
Questo quanto dichiarato dal Sindaco Campanella raggiunto telefonicamente:
"Portiamo avanti con grande energia e soddisfazione il nostro programma politico.
Abbiamo chiuso le pendenze e gestito i contenziosi che da anni si ripercuotevano sulle casse di questo ente risanando di fatto i conti pubblici.
Purtroppo continueremo a pagare per debiti pregressi ereditati dalle precedenti amministrazioni, continuando a sacrificare ulteriori somme pubbliche.
Parliamo di 170 mila euro, di cui 140 mila che verranno impegnati per concludere l’annosa vicenda del PIP (Piano Insediamento Produttivo) per gli espropri mai avvenuti delle particelle in cui sono ubicati i siti di produzione, e di ulteriori 30 mila euro per chiudere i contenziosi con i cittadini relativi all’IVA non riconosciuta ai cittadini dei lavori post terremoto.
Metteremo a disposizione degli aiuti economici a sostegno delle attività commerciali di Castelluccio ed investiremo importanti somme per continuare a rilanciare e promuovere il nostro territorio.
Con l’approvazione inoltre del programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022 e del programma biennale dei beni e servizi 2020/2021 continuiamo fattivamente ad investire sul territorio per renderlo più fruibile. Miglioreremo e qualificheremo il nostro paese implementando le strutture e le infrastrutture a servizio della popolazione e di chi verrà a Castelluccio.
In particolare per le opere pubbliche saranno impegnate somme pari a circa 4 milioni e 200 mila euro così come da tabella che vi sottoponiamo.



Continueranno ad essere i cittadini il fulcro su cui gireranno le nostre prossime attività.
Ringrazio pubblicamente e con grande orgoglio tutti i consiglieri di maggioranza: anche questi risultati sono il frutto di un importante lavoro e di un costante impegno di squadra.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo