-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Policoro: ''istituire la Giornata della solidarietà''

20/02/2020

Il 23 marzo del 1988 è la data nefasta in cui persero la vita in circostanze mai chiarite due nostri giovanissimi concittadini.
L’anno scorso Lei, sindaco Mascia, prese con noi ma soprattutto con la Sig.ra Olimpia Fuina Orioli, madre di uno dei due giovani, l’impegno solenne, anche a mezzo stampa, di istituire in tale data la giornata della solidarietà per non far sentire l’assenza dell’intera città nei confronti delle famiglie di coloro che hanno perso la vita in circostanze violente o poco cristalline.
Parlo non solo di Luca, che è stato il primo di una lunga e triste serie di scomparse degli ultimi anni, ma anche di tutti gli altri concittadini deceduti in circostanze violente o comunque mai acclarate.
Istituire e celebrare la giornata della solidarietà sarebbe un segnale forte che la città di Policoro lancerebbe non solo come forma di rispetto e vicinanza verso chi non c’è più ma anche verso ogni forma di omertà e apatia che, molto spesso, attanaglia il tessuto sociale senza distinzione geografica.
Pertanto, sicuri che Lei onorerà la promessa fatta, il sottoscritto e tutto il Direttivo di Policoro Futura, sin da subito, comunicano di essere a disposizione per contribuire a realizzarla in ogni forma.
Recuperare la memoria, esprimere il nostro affetto e combattere la violenza sarà una vittoria dell’intera città, della libertà, dell’etica della giustizia e della solidarietà, scevra da appartenenze politiche e distinguo di ogni genere.
Si resta in attesa e si coglie l’occasione, sicuri di lavorare in sinergia per la riuscita della giornata della solidarietà, per porgerLe cordiali saluti.

Gianni Domenico D’Alessandro
Policoro Futura



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: a Senise vince il centro sinistra con Chiorazzo al 50% delle preferenze

A Senise, c'è stata una netta affermazione della coalizione di centro-sinistra che ha sostenuto la candidatura di Piero Marrese, il quale ha vinto con 2.092 voti, pari al 57,61%. A trainare questa coalizione è stata Basilicata Casa Comune, che ha ottenuto 1.827 voti, corrisp...-->continua

23/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata. A Lauria vince Bardi con Pittella al 30%

A Lauria, la coalizione di centro-destra che appoggiava la candidatura di Vito Bardi ha ottenuto una netta affermazione, vincendo con 4.613 voti, pari al 72,74% dei voti. A trainare la coalizione è stata Azione, che ha ottenuto il 31,49% dei voti, con Marcello...-->continua

23/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: A Viggianello vince di misura il centro destra

A Viggianello, Bardi ha vinto con 670 voti. Il primo partito è Fratelli di Italia con 246 voti, seguito dal PD con 244 voti. Buona affermazione anche per Verdi e Sinistra con 184 voti e Azione con 138. Di seguito i dettagli dei voti a Viggianello.

Bar...-->continua

22/04/2024 - Elezioni Regionali Basilicata: a Rotonda vince Bardi e Fratelli di Italia

A Rotonda, Bardi ha vinto con 1169 voti. Il primo partito è Fratelli di Italia con 440 voti, mentre il candidato più votato è Robotella con 184 voti. Il secondo partito è il PD con 320 voti, con Gagliardi come la più votata con 175 voti. Azione si è fermato a ...-->continua

22/04/2024 - Elezioni Regionali Basilicata: a Francavilla largo successo per Bardi e Forza Italia

A Francavilla, Vito Bardi ha vinto con 1518 voti, mentre Marrese ha ottenuto 634 voti e Follia 5. Il partito più votato è stato Forza Italia con 1226 voti, seguito da Basilicata Casa Comune con 291 voti. Il Partito Democratico ha ricevuto 191 voti, il Moviment...-->continua

22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata a San Paolo A. vince il centro sinistra

San Paolo Albanese, piccolo centro della valle del Sarmento in provincia di Potenza. Votanti 105, voti validi 104. Per il centrosinistra 75 voti, per il centrodestra 29, per Volt 0, il partito più votato Basilicata Casa Comune con 44 voti.
Elezioni Regio...-->continua

19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto pr...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo