-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

“Voglio Volere…Policoro all’altezza dei Sogni che Ho”

15/02/2020

Hai un’idea brillante che porti nuova linfa al nostro territorio?
Valutiamola insieme e proviamo ad inserirla nell’agenda programmatica del nostro Comune.
“Voglio Volere…Policoro all’altezza dei Sogni che Ho” è l’iniziativa lanciata dai Giovani Democratici di Policoro al fine di rendere partecipi e dar voce ai cittadini mediante proposte, idee, progetti e facilitare, conseguentemente, l’operato dell’Amministrazione comunale di Policoro e di tutta la comunità policorese.
La ragione fondamentale che ci spinge ad agire in tal senso è semplice:
“se la gente non si avvicina alla politica, è la Politica che deve avvicinarsi alla gente!!!”
Per questo motivo vogliamo prenderci carico delle aspettative e delle idee dei nostri concittadini al fine di organizzare una Città a misura d’uomo che guardi al futuro, più vivibile, più vincente, più bella, più verde, più partecipata. Una Città che sia costruita per i giovani ma che sappia rispettare le esigenze degli anziani. Una Città che torni a ricoprire il ruolo di guida politica, sociale e culturale del Metapontino.
I giovani sembrano in questo momento distanti dalla vita politica ed amministrativa non perché non abbiano idee ma perché non trovano, nella politica, interlocutori all’altezza di comprendere le loro istanze con il risultato che negli ultimi anni si è creato un vuoto incolmabile tra di loro e la Pubblica Amministrazione. A ciò si può rimediare solo mediante un adeguato coinvolgimento degli stessi nella programmazione ed attuazione delle attività sociali, culturali ed amministrative.
Ed è, soprattutto, ai giovani che ci rivolgiamo: che idee avete per il futuro? Cosa manca o cosa andrebbe migliorato a Policoro? Come immaginate la nostra città da qui ai prossimi anni?

Diamo vita, insieme, ad un laboratorio di idee, all’ascolto dei bisogni, delle difficoltà e delle esigenze quotidiane, allo scopo di raggiungere obiettivi di interesse comune.
Ci piacerebbe avere cittadini protagonisti, autori della vita che vogliono e, soprattutto, che possano esprimere il loro pensiero. Perché Insieme è tutto più semplice!!!
Come Giovani Democratici, abbiamo già stilato una serie di idee e progetti che usciranno nelle prossime settimane e che presenteremo all’Amministrazione Comunale: parleremo di politiche giovanili, di verde pubblico, di riqualificazione della città, di iniziative dirette ad incentivare la partecipazione e la socialità, di progetti per rendere Policoro proiettata verso il futuro.
Il tutto sarà implementato con le proposte che ogni cittadino vorrà segnalarci e che valuteremo e studieremo insieme: incontriamoci, vediamoci, guardiamoci negli occhi ed elaboriamo idee e progetti. Per i più pigri, inviateci un messaggio alla nostra pagina Facebook “GD Policoro” o tramite e-mail all’indirizzo gdpolicoro@tiscali.it.
Lavoriamo insieme con proposte, idee e progetti per rendere la nostra Policoro una città all'altezza dei nostri sogni e delle nostre aspettative. Perché, Insieme è più bello!!!
GIOVANI DEMOCRATICI POLICORO



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo