-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Grassano, nuovo impianto sportivo in via Tilea,FdI chiede spiegazioni

11/05/2019

Come referenti della sezione cittadina di “FRATELLI D’ITALIA” di Grassano ci complimentiamo con tutte le Società sportive che quest’anno hanno raggiunto ottimi risultati a livello agonistico, confermando l’impegno e la professionalità di tutti gli addetti ai lavori ma soprattutto la volontà di crescere e aggregarsi in nome dello sport con positive ricadute sul nostro territorio.

Da sempre siamo stati favorevoli alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo capace di soddisfare non solo le numerose richieste delle società e associazioni sportive che insistono sul nostro territorio ma anche la normativa prevista dalla FIGC per eventuali dispute di campionati di livello superiore.

Prendiamo atto che l’attuale Amministrazione di Grassano ha predisposto la realizzazione di una nuova struttura (in verità sarebbe dovuta essere pronta già a Ottobre scorso) da ubicarsi nel vecchio campo sportivo di Via Tilea.

Orbene, partendo proprio dall’ubicazione, ci sembra opportuno chiedere al Sindaco maggiori dettagli rispetto alla definizione di “IMPIANTO PER LO SPORT ATTIVO A SCALA DI QUARTIERE”.

Come previsto da P.R.G (piano regolatore generale del 1989) vigente, sembrerebbe, infatti, che grazie a questa clausola sarà possibile realizzare la tensostruttura su un terreno altrimenti inutilizzabile per via dei vincoli geologici.

La nostra domanda è semplice: può una struttura definita “DI QUARTIERE” essere utilizzata per la disputa di campionati nazionali ufficiali? Cosa si intende per “IMPIANTO A SCALA DI QUARTIERE”?

E non solo, analizzando le informazioni tecniche previste da questo progetto, ci sembra doveroso segnalare alcuni dubbi che noi vogliamo sottoporre all’attuale Amministrazione affinché possa prenderne atto ed eventualmente intervenire nel caso ce ne fosse bisogno:

- La capienza prevista è inferiore ai 100 posti a sedere, mentre da regolamento FIGC-DIVISIONE CALCIO A CINQUE la capienza minima prevista per disputare il Campionato Nazionale serie A maschile risulta essere di ben 1000 posti!!!

- Nel progetto non sono previsti spogliatoi e bagni idonei e rispondenti a tutte le norme igienico-sanitarie vigenti;

- Non sono previsti interventi per abbattimento delle barriere architettoniche;

- Non sono previsti arredi;

- La spesa per l’impianto di riscaldamento risulta essere di euro 2.500,00 che sembra davvero esigua rispetto alla grandezza degli ambienti.

Con grande senso di responsabilità politica e civile ribadiamo che le nostre istanze hanno il solo scopo di far chiarezza su alcuni aspetti tecnici al fine di evitare l’utilizzo di denaro pubblico (320.000,00 euro) per realizzare, nel 2019, una struttura pressoché identica o addirittura con caratteristiche inferiori rispetto al Palazzetto dello Sport di Via Tilea (costruito circa 40 anni fa e ammodernato nel 2016 dall’Amministrazione SANSEVERINO).

Siamo certi che l’attuale amministrazione chiarirà ogni nostro singolo dubbio rispetto a questioni che riguardano l’intera comunità.

Grassano, 11 Maggio 2019

Sergio Pascale e Giuseppe Linsalata, Portavoce cittadini Fratelli d’Italia Grassano



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/04/2024 - Isoldi (M5S): protesta davanti alla Regione per mancate risposte di Bardi

“Stasera, a mezzanotte, mi recherò davanti al Palazzo della Regione Basilicata a Potenza e farò una veglia di protesta contro il presidente Bardi che dopo molti giorni non ha ancora risposto alle 10 domande sui problemi della Basilicata che gli ho presentato il 12 aprile sco...-->continua

18/04/2024 - D'Andrea (BCC): difendiamo la Basilicata dall'Autonomia Differenziata

Dal secco no ad autonomia differenziata e deposito di scorie nucleari in Basilicata, alla necessità di mettere in campo azioni concrete per il rilancio di una sanità che, tra liste d'attesa e mobilità passiva è passata dall'essere uno dei fiori all'occhiello d...-->continua

18/04/2024 - Avviso #Basilavoro, da oggi le domande per i bonus per le assunzioni

Sostenere l’occupazione di categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro, concedendo incentivi per le assunzioni a datori di lavoro privati. Per favorire un’occupazione stabile sul territorio regionale, da oggi, 18 aprile,...-->continua

18/04/2024 - Regionali Basilicata: lettera aperta dei lavoratori della cultura

Ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata. Ai cittadini tutti.
A partire dalle prossime imminenti votazioni regionali del 21 e 22 aprile 2024, insieme, artisti, poeti, progettisti, creativi, provenienti da territori e sensibi...-->continua

18/04/2024 - Basilicata: Bardi a Schlein, per noi Basilicata è Champions league

“Gentile Schlein, chi pensa che la Basilicata sia una regione di Serie B, snobbandola pubblicamente, è accanto a lei. Può chiedere ai suoi compagni di viaggio (citofonare chi da Potenza si è fatto eleggere a Napoli). Per me la Basilicata è la Champions league...-->continua

18/04/2024 - L’azienda sanitaria locale di matera assume 13 nuovi professionisti tra infermieri e oss

Sono 13 i nuovi assunti a tempo indeterminato che oggi hanno firmato il contratto di lavoro con l’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Ad accoglierli in sede, questa mattina, è stato il Commissario Straordinario dell’ASM insieme all’Assessore Regionale alla Sal...-->continua

18/04/2024 - Tania, Casa Comune: All'indotto Stellantis senza stipendio non bastano i selfie di Bardi e Urso

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno oggi torna l'allarme sull'indotto di Stellantis di Melfi, con lavoratori lasciati senza stipendio e il rischio della perdita di centinaia di posti di lavoro.

In questa campagna elettorale abbiamo visto sfilare ministri d...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo