-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sinistra del Lagonegrese su elezioni comunali ed Europee

8/05/2019

Il ventisei maggio 2109 rappresenta un appuntamento elettorale importante per gli elettori di Lagonegro che non soltanto sono chiamati ad esprimersi sul nuovo assetto dell’Europa insieme con tutti gli altri cittadini europei, ma anche sul rinnovo del consiglio comunale.
Il futuro nostro e dei nostri nipoti è legato all’esito della consultazione europea: dal nuovo assetto che ne scaturirà deriveranno le scelte conseguenti, o nel senso unitario e coerente a quanto immaginato dai padri fondatori o, al contrario, di un’ Europa delle nazioni, nella quale prevarranno gli interessi dei singoli Stati e che potrebbe rappresentare l’inizio della fine di questa esaltante esperienza.
Fondamentale, pertanto, è la partecipazione al voto da parte di tutti i cittadini che desiderano che l’esperienza europea migliori fino a realizzare una unificazione reale e non soltanto monetaria.
La concomitanza dell’appuntamento del rinnovo del consiglio comunale di Lagonegro sarebbe stata una splendida occasione per aumentare la partecipazione al voto, ma la presenza di una sola lista alla competizione elettorale rappresenta un vulnus per la vita democratica del paese.
La nostra posizione, rispetto a questa problematica, è chiara e decisa: non possiamo tollerare che, nella nostra cittadina, si verifichi una sospensione della democrazia come quella che avverrebbe se un’unica compagine, qualunque essa sia, amministrasse Lagonegro senza alcuna opposizione: non si può barattare la democrazia con la governabilità!
Ci impegniamo, d’ora in avanti, a creare e ad offrire ai cittadini luoghi di confronto democratico, realizzati nelle forme più disparate, anche al fine di riappropriarci di uno spazio finora egemonizzato da forze politiche che hanno svenduto i valori della sinistra in nome del neoliberismo o da forze che del qualunquismo hanno fatto la loro bandiera, per riaffermare i valori della sinistra, candidandoci a rappresentare un’alternativa credibile ed un argine all’ ondata di destra che sta travolgendo il nostro Paese.
A tal fine venerdì 10 maggio 2019, alle ore 17,30, invitiamo tutti i cittadini per un incontro nella sala consiliare di Lagonegro con esponenti della sinistra del Lagonegrese e con il candidato alle elezioni europee per il sud Italia Sandro Fucito.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All’Estero), che i...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua

23/04/2024 - Polese (Orgoglio Lucano - Iv): “Risultato importante e non scontato''

“Si tratta di un risultato importante che non era per nulla scontato e che è stato il frutto della determinazione e del coraggio. Sento il dovere di ringraziare i 3.492 lucani che con la loro preferenza hanno creduto nella mia persona e soprattutto in un prog...-->continua

23/04/2024 - Forza Italia Giovani Basilicata: Grande soddisfazione per vittoria Bardi

Il governatore Vito Bardi si conferma Presidente della Regione Basilicata uscendo vincitore da questa tornata elettorale, ottenendo un consenso ampio con numeri chiari e netti: 56,63% contro il 42,16% ottenuto dal candidato presidente della coalizione di centr...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo