-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Da gladiatore a burattinaio, questa è la triste fine di Pittella

1/03/2019

Da gladiatore a burattinaio, questa è la triste fine di Pittella. L’ex Governatore si trasforma in un burattinaio, non un ‘padre nobile’ della politica ma un personaggio che, dopo aver ucciso un territorio, deve nascondersi dietro la faccia altrui per poter continuare a gestire il potere.

Su Tretortola, qualche parola di circostanza: una persona lontana dalla politica, come a dire Trerotorla ‘brava gente’. Ma non ci inganna. Non inganna i Lucani.

Nel suo ‘ritiro spirituale’ forzato non si è accorto di averci lasciato una Regione in ginocchio. Pittella ha perso, nel frattempo, qualche dato: l’Eurostat certifica che siamo l’ultima Regione d’Europa per occupazione nel 2017; abbiamo il 100% dei comuni lucani a rischio idrogeologico e i fondi bloccati perché non si approva il Bilancio, la Sanità è stata messa in mano ai Direttori Generali e sappiamo che fine ha fatto.

Tutte le altre millantate riforme sono state una débâcle che Pittella e i suoi cercano di coprire con la faccia di Trerotola. Ma se si dovesse scegliere un Presidente solo per la sua lontananza dalla politica avremmo 400.000 buoni candidati, ovvero quasi tutti i Lucani.

Dopo le lacrime della conferenza stampa e il vittimismo della rinuncia alla candidatura a Presidente per ricompattare il centrosinistra, Pittella non incanta più nessuno. Oggi, è il grande manovratore di una coalizione che cerca di riportare alla vita il peggio della classe dirigente del centrosinistra.

Alla Basilicata serve un polso fermo che rimedi alle ‘cretinate’ che hanno fatto e non una persona che, con tutta la buona volontà, non sarebbe in grado di tenere in mano le redini di una coalizione, quella di centrosinistra, che ha degli squali come Pittella, Speranza, Cifarelli, Lacorazza, Santarsiero, Polese e tanti, tanti altri.

Se l’intento delle parole di Pittella era intenerire l’elettorato per ‘ripulirsi’ un po’, sappia che ha confermato tutti i nostri sospetti: l’unico a dover essere ‘compatito’ per la situazione in cui si trova è il povero Carlo Trerotola.

Potenza, 1 Marzo 2019

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo