-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Scaglione su dichiarazione Consigliere Leggieri

1/02/2019

Leggo con stupore, ma neanche tanto, e comprendendone la genesi e la musa ispiratrice tipicamente locale, il nuovo attacco dell’esimio consigliere regionale Leggieri del M5S alla mia professionalità, scomodandola e confondendola con il ruolo di rappresentante di una forza politica diritto inaleniabile ed inconfutabile.
Tolgo subito il dubbio che si appalesa nella nota stampa: non ho alcuna intenzione di candidarmi alle elezioni regionali e quindi non confondo, come ho sempre fatto, il ruolo politico con quello lavorativo.
Condivido appieno il fatto che ci siano giovani comunicatori di belle speranze e di riconosciute capacità migliori delle mie, ma non consento di metterle in discussione rispondendo cosi alla domanda di “Quanti sono i giovani comunicatori ai quali è stato consentito, con un ricambio generazionale anche all’interno del Consiglio regionale, l’accesso agli enti locali senza essere state vittima di sfruttamento e precariato politico?”.
Non consento però assolutamente a nessuno di giudicare il mio libero pensiero e la capacità di relazionarmi con il mondo intero.
I giudizi politici ricadono su chi li confuta e su chi li ispira in una sorta di commistione molto pericolosa che il clima preelettorale non giustifica.
Noto che anche questa volta il Consigliere Leggieri o chi per lui, cita la cifra del mio compenso largamente spropositata e fuori dalla realtà certificata dalle dichiarazioni dei redditi e dal contratto che è pubblico e certificato e procederò, questa volta senza indugio, alla denuncia querela con richiesta di danni pari alla evidente differenza tra quanto percepito e quanto dichiarato dal suddetto.


Luigi Scaglione

Potenza, 1 Febbraio 2018




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo