HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Emergenza furti a Vietri di Potenza - Consiglio Comunale Urgente

11/01/2019

Ieri sera, in una sala gremita, si è tenuto il Consiglio Comunale, in seduta urgente, in cui abbiamo fatto il punto sulla questione furti a Vietri di Potenza.
Ho avuto modo di spiegare che nei giorni scorsi avevo già provveduto a richiedere, mediante interazione con il Prefetto di Potenza, il supporto di tutte le forze di Polizia competenti e immediatamente, sul territorio di Vietri, sono stati intensificati i controlli per arginare il fenomeno dei furti.
Ringrazio per il lavoro che stanno svolgendo l’Arma dei Carabinieri, la Polizia e la Prefettura di Potenza per aver immediatamente recepito la nostra richiesta e attivato su tutto il territorio una specifica e puntuale attività di monitoraggio, utile anche a tranquillizzare la comunità.
Nel corso del Consiglio abbiamo avuto modo di ringraziare i volontari che ogni notte vigilano il nostro territorio ed è stata anche l’occasione per ribadire che le attività dei volontari devono necessariamente essere misure di difesa passiva, evitando ogni iniziativa autonoma.
Abbiamo bisogno di affrontare la problematica in maniera coordinata e condivisa, scongiurando ogni rischio per l’incolumità fisica dei nostri concittadini; anche perché abbiamo a che fare con malviventi senza scrupoli che per “un nonnulla” sarebbero disposti a tutto.
Dobbiamo essere tutti sentinelle del territorio senza correre rischi inutili, in modo da sostenere le attività di chi in questi giorni, in maniera professionale, sta lavorando per restituire alla nostra comunità la tranquillità che merita.
Nella giornata di ieri abbiamo inoltre approvato in Giunta una Delibera utile a procedere alla installazione di una nuova videosorveglianza cittadina che possa, per ora, monitorare almeno le aree strategiche del territorio.

Il Sindaco
Dott. Christian Giordano



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/07/2019 - Presidente Bardi su Centro nazionale di cinematografia a Matera

“L’obiettivo è di intervenire anche con le altre parti, Ministero, Regione, Comune, altre istituzioni, per poter realizzare qualcosa di importante per creare, soprattutto, lavoro sul territorio”

Il presidente della Regione Vito Bardi è stato oggi pomeriggio in v...-->continua

18/07/2019 - Agnese Gallicchio M5s su esodati fondo indennizzo commercianti

«Molti cittadini mi stanno esprimendo il loro disagio per la mancata proroga dell’erogazione dell'indennizzo per la cessazione dell'attività commerciale per gli anni 2017 e 2018, indennizzo che la legge di bilancio del 2019 ha reintrodotto facendolo divenire u...-->continua

18/07/2019 - Tfa: Regione impegnata per sbloccare situazione produttiva

Lo ha confermato l’assessore Cupparo in un incontro con i sindacati: una soluzione per la Ex Firema di Tito scalo e sostegno a polo ferroviario lucano



La Regione Basilicata è impegnata per sbloccare la situazione produttiva della Tfa (ex Fi...-->continua

18/07/2019 - Leggieri M5s su aumento tariffe AqL

Le associazioni dei consumatori e tantissimi cittadini hanno segnalato in questi giorni l’aumento delle tariffe applicato da Acquedotto Lucano alle bollette dell’acqua. Si tratta di una mento di circa il 16%.
Provvederò a depositare un’interrogazione per ...-->continua

18/07/2019 - Assessore Rosa su ordinanza provinciale chiusura strade a cicli e motocicli

“Confermo la massima disponibilità dell’assessorato a risolvere la questione della riapertura delle arterie provinciali ai cicli e motocicli, così come già fatto con la riapertura di quelle del Vulture”. Ad affermarlo l’assessore regionale Gianni Rosa. “L’ordi...-->continua

18/07/2019 - Assessore Leone su funzionari coinvolti in vicende giudiziarie

L’assessore alla Sanità, Rocco Leone, in merito alle vicende giudiziarie che vedono coinvolti funzionari in servizio ricorda che l’Autorità nazionale anticorruzione ha previsto l’istituto della rotazione straordinaria così come dichiarato nell’art. 16 comma 1 ...-->continua

18/07/2019 - Provincia Matera amplia offerta dei trasporti per Bari-Palese

La Provincia di Matera è costantemente impegnata al servizio dei cittadini. In questa direzione, è stata predisposta dell’amministrazione provinciale un’ampia programmazione, mirata all’ampliamento e al miglioramento dei servizi offerti, ponendo in primo piano...-->continua







WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo