HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Mattia M5S. Sit in a Matera contro Regione e chiusura Tour 131

6/12/2018

Fine settimana di importanti attività per il candidato presidente del M5S Antonio Mattia.
Oggi e domani svolgerà gli ultimi cinque incontri con i cittadini, nell’ambito del tour nei 131 comuni lucani che è iniziato circa due mesi fa ed è stato dedicato alla presentazione della campagna “Il Programma per la Basilicata scritto dai lucani”.
Sabato 8 terrà un sit in in piazza Vittorio Veneto a Matera, per manifestare contro il rinvio delle elezioni regionali al 26 maggio 2019.
Domenica 9 parteciperà a Lagonegro, alla tappa finale del tour nei comuni lucani e all’evento di festeggiamento “MoVifest 131”.
Gli ultimi cinque comuni dove Mattia si recherà sono: oggi a Montemilone, sala consiliare municipio, ore 15:30; a Banzi, di fronte al municipio, ore 17:30; a Forenza, sala consiliare municipio, ore 19.
Domani, venerdì, a Castelgrande, Centro sportivo Galaxi, ore 17:00; Pescopagano, sala della Fondazione Orlando, ore 18:30.

Per quanto riguarda il sit organizzato sabato 8 dicembre a Matera dalle ore 17:00, Mattia metterà al centro, insieme a cittadini, candidati e portavoce M5S, l’emergenza democratica in corso dopo il rinvio di ben sette mesi delle elezioni regionali, deciso unilateralmente dalla vice presidente della Regione Franconi.
“Non lasciamo la Basilicata in ostaggio di Pittella e della vecchia politica fino al 26 maggio – ha scritto Mattia nel volantino che verrà distribuito durante il presidio in piazza Vittorio Veneto -. Non molliamo e teniamo alta l'attenzione, - ha aggiunto il candidato presidente del M5S -. Aspettiamo con fiducia il parere del Tar che esaminerà il nostro ricorso il 19 dicembre. Se il Tar non accoglierà il ricorso faremo appello al Consiglio di Stato. Poi – ha spiegato - chiederemo che il governo intervenga con una decretazione d'urgenza e avvieremo una raccolta firme rivolta al Presidente della Repubblica”.

Domenica 9, il fine settimana di iniziative si chiuderà a Lagonegro, con l’evento-festa della tappa finale del tour nei 131 comuni lucani.
L'incontro si svolgerà presso un luogo simbolo della lucanità e del mondo artistico lucano: il noto e bellissimo locale “Lanificio Mango Bistrot” progettato e gestito dal compositore e autore lagonegrese Armando Mango, fratello del cantante scomparso Pino Mango.
Alle ore 17:00, Mattia e i candidati della lista, faranno un resoconto del tour svolto nei 131 comuni lucani e a seguire parleranno del programma scritto dai lucani, insieme agli 8 Gruppi di lavoro e ai portavoce del M5S lucano.
In chiusura di serata parteciperanno al MoVifest 131 per festeggiare la conclusione del tour con un brindisi collettivo, una grande torta, musica e prodotti gastronomici del “Lanificio Mango Bistrot”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/07/2019 - Provincia Matera amplia offerta dei trasporti per Bari-Palese

La Provincia di Matera è costantemente impegnata al servizio dei cittadini. In questa direzione, è stata predisposta dell’amministrazione provinciale un’ampia programmazione, mirata all’ampliamento e al miglioramento dei servizi offerti, ponendo in primo piano le esigenze de...-->continua

18/07/2019 - Ambiente, Rosa: doppio appuntamento in Val d’Agri

Doppio appuntamento in Val d’Agri, nella giornata di ieri, per l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, che è stato prima a Marsico Nuovo - nella sede della Fondazione Farbas, per una verifica delle potenzialità del Centro di monitoraggio ambientale - ...-->continua

18/07/2019 - ‘’Il Presidente Pappaterra si dimette. Anzi no’’

Come è noto, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, Pappaterra, è stato nominato Direttore Generale di ARPACAL, cioè dell’Ente che deve controllare lo stato dell’Ambiente su tutto il territorio regionale, compreso perciò il versante calabrese del...-->continua

18/07/2019 - I giovani democratici di Policoro parteciperanno al Matera Heroes Pride 2019

La nostra adesione è una scelta di campo: non dobbiamo arretrare neanche di un millimetro sui diritti e sulle libertà conquistati in questi anni. Soprattutto quando forze conservatrici che si trovano al Governo cercano di portarci indietro di 50 anni.
In u...-->continua

18/07/2019 - Ferrosud Matera, l’Ugl su incontro Regione, Confapi e Azienda

La Ugl Matera e la Segreteria Regionale dell’Ugl Basilicata metalmeccanici, in una nota fanno il sunto su quanto si sta’ consumando in fase di vertenza Ferrosud Matera. Nella giornata dei ieri 16 giugno c.a. si è tenuto un’incontro al Dipartimento Attività Pro...-->continua

18/07/2019 - Pericolo antenne 5G: le associazioni scrivono al sindaco di Policoro

Le associazioni ambientaliste Mediterraneo no triv, Mamme Libere, Cova Contro, Medici per l'Ambiente e No Scorie Trisaia, facendo seguito all'incontro formale avvenuto in data 13 Giugno, hanno inviato via pec una nota formale al Sindaco Enrico Mascia e per so...-->continua

18/07/2019 - ‘Codice Rosso’ contro la violenza di genere. ‘Una legge di civiltà e dignità’

In Senato abbiamo approvato disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, abbiamo apportato modifiche al codice penale e al codice di procedura penale con lo scopo di contrastare la discriminazione e la violenza.
21 art...-->continua







WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo