-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Si è svolto a Potenza l'incontro della Lega Giovani Basilicata

3/12/2018

Tanti i presenti, partecipazione, entusiasmo, e moltissimi giovani, all’incontro promosso a Potenza dalla Lega Giovani Basilicata. Ospiti, il coordinatore Nazionale della Lega Giovani, Andrea Crippa, e il coordinatore Nazionale Università, Alessandro Verri. A fare da padroni di casa Anselmo Gorga, coordinatore regionale Lega Giovani Basilicata, e Giuseppe Grande, Portavoce Lega Basilicata.
Dall’incontro è emersa concretezza, sono stati affrontati temi importanti, tra cui come creare posti di lavoro proprio per le nuove generazioni, e l’importanza di implementare l’attività universitaria.
“Spazio a idee costruttive, per l’interesse della collettività e non dei singoli, da inserire nel prossimo programma elettorale – ha commentato Giuseppe Grande – per liberare finalmente la Basilicata dal malgoverno dei Sinistri e soci, che per anni col clientelismo hanno portato ad impoverire il popolo lucano. La meritocrazia è uno dei cardini principali della Lega”.
Non è mancato un focus sulla situazione politica relativa alle prossime elezioni regionali. “Il cambiamento deve essere vero, reale – ha dichiarato Crippa – governiamo col centro destra in molte regioni d’Italia, e lo facciamo bene. In Basilicata bisogna dare una svolta, partendo dal migliorare la situazione infrastrutture. Valuteremo ogni proposta, ma certamente il prossimo candidato alla Presidenza della Regione Basilicata, dovrà rispecchiare i canoni della Lega, e cioè avere quei requisiti di novità, competenza e coraggio, che la stessa Lega sta portando, ovunque, in giro per l’Italia. Dico no alla spartizione delle poltrone e ad accordi sotterranei, si, invece, alla costruzione di liste pulite, con persone che vogliano solo e soltanto il bene di questa splendida regione. Solo così potremmo attuare, anche in Basilicata, la Rivoluzione del Buonsenso”.
Il successo della manifestazione nelle parole di Gorga: “Una giornata di confronto, emozionante e costruttiva, tanti gli argomenti trattati, tra questi la ricerca dell’impiego e l’ingresso nel mercato del lavoro post-laurea. I giovani sono stati messi da parte a causa della barbarie politica del Pd. C’è tanta voglia di sperare, di credere nel cambiamento che solo la Lega potrà dare”.
Importante riconoscimento per Carminedavide Pace, nominato da Crippa e  Gorga, responsabile per la Lega Giovani, della città di Potenza, e per  Gerardo Vista, che è un punto di riferimento in Basilicata per quanto riguarda il gruppo universitario.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo