-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Amministrazione di Tursi, cambiate le deleghe

30/10/2018

Sono state redistribuite le deleghe ad assessori e consiglieri del Comune di Tursi da parte del Sindaco Salvatore Cosma. Spicca il ruolo di vicesindaco assegnato a Maria Anglona Adduci che sostituisce Antonio Caldararo che mantiene la delega importante al Bilancio.
Queste le deleghe complete di assessori e consiglieri:
-Assessore Maria Anglona Adduci Vicesindaco, con delega: Trasparenza e Legalità; Attività Produttive e Commercio; Pubblica Istruzione e Patrimonio scolastico; Servizi Elettorali e Demografici.
-Assessore Roberto Trani con delega: Opere pubbliche e Manutenzione Patrimonio comunale; Urbanistica, Ambiente e Territorio; Protezione Civile.
- Assessore Antonio Caldararo con delega: Bilancio e Programmazione; Turismo; Tutela del Centro Storico; Agricoltura; Innovazione Tecnologica; Sviluppo Locale; Politiche Energetiche.
- Assessore Stefania Cuccarese con delega: Mobilità Urbana e Traffico; Integrazione ed Accoglienza; Politiche Giovanili; Politiche e tutela per la difesa degli animali; Polizia Locale.
- Consigliere Sara D' Alessandro: Presidente del consiglio comunale con delega ai servizi sociali e pari opportunità.
- Consigliere Mariella Rondinelli: Sanità e rapporti con le associazioni e volontariato
- Consigliere Cavallo Salvatore: Sport e impiantistica sportiva
- Consigliere Franco Ottomano: Cooperazione internazionale e gemellaggi e beni culturali
La dichiarazione del Sindaco Salvatore Cosma:
“La redistribuzione delle deleghe ad assessori e consiglieri è il segnale che tutti i componenti della mia maggioranza sono parte fondamentale del progetto. A margine delle nuove deleghe assegnate, posso dire senza alcun dubbio e con enorme soddisfazione, che le donne alla loro prima esperienza politica, hanno acquisito una maturità tale per poter assolvere anche ad incarichi di prestigio come Maria Anglona Adduci vicesindaco e Stefania Cuccarese a Polizia Municipale e viabilità. Deleghe importanti per una ragazza appena 23enne.
Senza dimenticare le importanti responsabilità di cui si fanno carico le consigliere Rondinelli e D’Alessandro, che mantiene ancora la carica di Presidente del Consiglio Comunale, a cui va la mia più sincera stima e sostegno per tutto il lavoro svolto e da compiere in questi mesi.
Ringrazio di cuore Antonio Caldararo e Roberto Trani, che insieme a me, hanno condiviso le maggiori responsabilità in questi anni a guidare la macchina amministrativa e le nuove leve affinché raggiungessero questa maturità e capacità di amministrare la cosa pubblica.
Saremo sempre a loro fianco a supportarle, spronarle e consigliarle con la ferma convinzione che l’obiettivo primario è quello che si faccia sempre il bene comune.
Il passaggio di testimone tra Caldararo e Adduci - continua il Sindaco- è la testimonianza che il lavoro di squadra premia sempre e che l'esperienza, la buona guida e la lealtà, hanno fatto sì che le nuove leve, in questo caso tutte le donne della mia amministrazione, abbiano ricevuto ulteriore fiducia per fare ancora di più e meglio, forti anche del sostegno di chi li ha scelti per amministrare.
Caldararo e Trani – prosegue Cosma – sono stati e sono per me baluardi sicuri su cui posso sempre contare e di questo ne ha la ferma convinzione e dimostrazione dopo questi tre anni e mezzo di consigliatura in cui abbiamo attraversato momenti difficili e complicati ma in cui siamo riusciti sempre a trovare una quadra con un confronto di crescita aperto e leale.
Infine, ma non per grado di importanza, non posso non citare i consiglieri Ottomano e Cavallo, uomini di mia estrema fiducia che conservano le loro deleghe dando forte supporto al sottoscritto ed a tutta la squadra amministrativa.
Tutti insieme, anche con gli amici non eletti Emiliano Lauria, Giuliano Salerno, Enzo Marra e Giuseppe Modarelli, leali ed utili collaboratori alla nostra squadra, andiamo avanti con una nuova spinta ed una nuova forza amministrativa e rilanciamo con forza un progetto a trazione donna che, in questi anni, ha rappresentato il valore aggiunto del nostro governo cittadino.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo