-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lomuti M5s su sanità e Amm.ne Reg.le Basilicata

26/10/2018

il Senatore Lomuti in un intervento molto determinato, nell’aula del Senato della Repubblica, ha denunciato con fermezza, al Parlamento, il grave contesto in cui versa la Sanità e l’Amministrazione regionale della Basilicata.
Nel suo intervento Lomuti ha rievocato come Il presidente della Giunta, l’intero Governo Regionale e i dirigenti della Sanità sono stati investiti da arresti, limitazione della libertà, indagini per corruzione, custodie cautelari, abuso di ufficio in un intreccio di raccomandazioni, favoritismi, ipotesi di truffa, inefficienze, concorsi truccati, incarichi inappropriati ed illegalità che coinvolge e compromette tutta la Sanità e l’Amministrazione regionale.
È notizia di questi giorni che i capigruppo del Consiglio regionale della Basilicata auspicano ad andare al voto a febbraio, quando invece dovrebbero dimettersi tutti vista la situazione in cui verte la giunta insieme al Governatore.
A dispetto di questa situazione insostenibile e il continuo emergere di scandali, il Governo regionale si rifiuta di dimettersi, ha dichiarato Lomuti, nonostante la scadenza del mandato è intorno al 17 novembre prossimo, e sebbene la magistratura sia pesantemente intervenuta due volte sui componenti i consiglio e la giunta regionali, questi cercano addirittura di andare oltre i due mesi extra mandato e oltre la data del 20 gennaio, per votare con il rischio di perdere una fascia importante di elettorato come studenti e anziani, limitandone di fatto l’accesso al diritto di voto.
Vista la drammaticità della situazione, il Senatore Lomuti ha chiesto alle Istituzioni, al Governo, di far votare i lucani prima della fine dell'anno, scegliendo la migliore data possibile, prima delle festività di Natale, in modo da assicurare la più alta affluenza possibile e la più ampia partecipazione democratica.
Alla luce dei nuovi e continui gravi episodio criminosi, non si può stare inermi, bisogna andare al voto, subito, la assurda situazione attuale è letteralmente una tomba della democrazia, della civiltà, del diritto, dell’onestà, della legalità, una situazione inaccettabile in termini di “coscienza”.
Più che altro lo chiede la gente di Basilicata sempre più inorridita e stanca.
Serve immediatamente riportare la Governance della Regione e della Sanità di Basilicata nell’ambito della legalità, del diritto, nelle funzioni minime di governabilità democratica del rispetto dello Stato e delle persone.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo contesto non fa ecc...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo