HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

''Lamorgese convochi con urgenza l’elezione del consiglio e del sindaco''

23/06/2022



Scanzano Jonico ha il diritto di essere Amministrata da una rappresentanza politica scelta democraticamente attraverso le elezioni già al prossimo turno autunnale. Questo è l'obiettivo che si intende sostenere dall'attività di sindacato ispettivo che abbiamo rivolto al Ministro degli Interni Lamorgese, alla quale abbiamo chiesto di intervenire con urgenza per garantire la convocazione delle elezioni del Consiglio comunale e del sindaco di Scanzano Jonico. L'iniziativa raccoglie la richiesta pervenuta dal gruppo "Siamo Scanzano" dopo il rinvio delle elezioni di giugno deciso dalla Prefettura di Matera, dichiara il Senatore e referente regionale M5S in Basilicata, Arnaldo Lomuti , ed è stata sostenuta anche dai colleghi parlamentari del Senato Gallicchio, De Bonis, Girotto, Petrocelli, Margiotta, Pepe e Pittella, appartenenti a gruppi di altri schieramenti.


Sono oltre 2 anni che la cittadina ionica non ha una rappresentanza democraticamente eletta. La mancata proclamazione del Sindaco nelle ultime elezioni ha comportato il prolungamento del commissariamento con il potere della sola gestione ordinaria dell'amministrazione. Tutto questo sta penalizzando gli investimenti economici sul territorio comunale, oltre ad alimentare il disagio sociale nella popolazione.


Scanzano ha una storia e un territorio, conclude il Senatore Lomuti, in cui le imprese agricole e turistiche che operano sono considerate un volano importante per l'intera economia della Regione Basilicata che non può essere trascurato dalle attenzioni delle Istituzioni.


 




ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo