HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

''Lamorgese convochi con urgenza l’elezione del consiglio e del sindaco''

23/06/2022



Scanzano Jonico ha il diritto di essere Amministrata da una rappresentanza politica scelta democraticamente attraverso le elezioni già al prossimo turno autunnale. Questo è l'obiettivo che si intende sostenere dall'attività di sindacato ispettivo che abbiamo rivolto al Ministro degli Interni Lamorgese, alla quale abbiamo chiesto di intervenire con urgenza per garantire la convocazione delle elezioni del Consiglio comunale e del sindaco di Scanzano Jonico. L'iniziativa raccoglie la richiesta pervenuta dal gruppo "Siamo Scanzano" dopo il rinvio delle elezioni di giugno deciso dalla Prefettura di Matera, dichiara il Senatore e referente regionale M5S in Basilicata, Arnaldo Lomuti , ed è stata sostenuta anche dai colleghi parlamentari del Senato Gallicchio, De Bonis, Girotto, Petrocelli, Margiotta, Pepe e Pittella, appartenenti a gruppi di altri schieramenti.


Sono oltre 2 anni che la cittadina ionica non ha una rappresentanza democraticamente eletta. La mancata proclamazione del Sindaco nelle ultime elezioni ha comportato il prolungamento del commissariamento con il potere della sola gestione ordinaria dell'amministrazione. Tutto questo sta penalizzando gli investimenti economici sul territorio comunale, oltre ad alimentare il disagio sociale nella popolazione.


Scanzano ha una storia e un territorio, conclude il Senatore Lomuti, in cui le imprese agricole e turistiche che operano sono considerate un volano importante per l'intera economia della Regione Basilicata che non può essere trascurato dalle attenzioni delle Istituzioni.


 




ALTRE NEWS

CRONACA

27/06/2022 - Il nuovo sindaco di Policoro è Enrico Bianco
27/06/2022 - Covid19 Basilicata: 359 casi positivi co tasso al 34,19%
26/06/2022 - Aggredito arbitro nel post gara di un torneo a Paterno
26/06/2022 - Maratea: il Consorzio turistico chiede i medici sulle ambulanze del 118

SPORT

26/06/2022 - Nuoto: bronzo mondiale per Domenico Acerenza
25/06/2022 - Volley lagonegro: Andrea di Carlo libero della Cave del Sole
24/06/2022 - FCI Basilicata: gli appuntamenti del weekend tra Potenza e Trecchina
23/06/2022 - Presentata la nuova maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio Balilla Paralimpico

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo