HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Imprenditrice cambia falsi assegni: arresti domiciliari

4/08/2021



La Procura della Repubblica di Potenza, comunica che, nel tardo pomeriggio di martedì 3 agosto militari della Guardia di Finanza in forza alla locale Sezione di Polizia Giudiziaria e al Comando Provinciale di Potenza hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali nei confronti di una donna campana posta agli arresti domiciliari, in relazione a episodi di truffa e tentata truffa ai danni di un ente pubblico e di autoriciclaggio.
La misura restrittiva disposta dal G.I.P. del Tribunale di Potenza costituisce l’ultimo tassello di una meticolosa attività investigativa, coordinata dal dott. Giuseppe Borriello – Sostituto Procuratore e condotta dalle Fiamme Gialle in forza alla locale Sezione di P.G.
Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico di L.A., imprenditrice campana operante, tra l’altro, nel commercio di auto nel Vallo di Diano che, a cavallo tra il 2019 ed il 2020, approfittando dell’approssimarsi delle festività natalizie, poneva all’incasso presso la filiale di Brienza della BCC, cinque assegni bancari, intestati al comune di Gaeta, per un valore complessivo di circa € 240.000,00.
Il primo dei cinque titoli, del valore di circa 50 mila euro, abilmente falsificato, passava ad un primo vaglio dell’istituto di credito, che procedeva all’accredito della somma equivalente.
Le indagini finanziare, condotte dalle fiamme gialle, hanno consentito di accertare che la donna, con un chiaro effetto dissimulatorio, reimpiegava i proventi della truffa nell’attività imprenditoriale, utilizzandoli per la compravendita di auto.
L’input investigativo è stato fornito dalle denunce presentate dall’Istituto di Credito e dal comune laziale, che, resisi conto della truffa subita, ne impedivano il prosieguo provvedendo a non accreditare le somme inerenti gli ulteriori quattro assegni posti all’incasso.
Sono in corso le operazioni volte al sequestro preventivo diretto e per equivalente delle somme illecitamente sottratte.




ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo