HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Picchia compagna alla presenza del figlio, materano arrestato dalla Polizia di Stato

4/08/2021



Nella giornata di martedì 3 agosto 2021 agenti della Questura hanno arrestato  un materano di 48 anni, responsabile in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso nei confronti della propria compagna. Nella nottata precedente, i due conviventi hanno litigato per futili motivi. Al culmine della lite, l’uomo ha iniziato a ingiuriare pesantemente la sua compagna, svegliando il loro figlio di pochi mesi e tentando di portarlo via di casa. La madre ha cercato di impedire all’uomo di sottrarle il bambino ma quest’ultimo l’ha colpita con pugni al volto.
Preso il telefono per contattare  il 113, il compagno glielo ha  buttato per terra  rompendolo. L’uomo ha desistito dal suo proposito di allontanarsi con il figlio dopo che la donna e’ riuscita a tranquillizzarlo temporaneamente. Il personale della Sala Operativa della Questura di Matera ha tentato di richiamare l’utenza che l’aveva contattata, senza però riuscirci perche’ risultava spento. Personale delle Volanti si e’ immediatamente attivato per rintracciare il domicilio  dei due conviventi, atteso che non erano presenti presso le loro residenze anagrafiche.
Presso tale abitazione si è recato anche personale della Squadra Mobile che ha trovato  la donna con i chiari segni della violenza fisica appena subita e l’uomo che continuava a offenderla e minacciarla. Dopo essere stata accompagnata al Pronto Soccorso dove è stata refertata, la convivente ha  riferito al personale di Polizia  di pregresse violenze psicologiche e fisiche subite dal suo compagno. A seguito degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato  per maltrattamenti in famiglia e su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Matera è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso un’altra abitazione.La Questura invita i cittadini e le vittime di reati a denunciare e, in ogni caso, ad informare le forze di polizia sugli episodi di violenza a cui assistono o di cui hanno notizia.




ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo