HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Controlli. Carabinieri Compagnia di Pisticci: nei primi giorni di agosto, 2 denunce

4/08/2021



I Carabinieri della Compagnia di Pisticci, nel corso di servizi mirati di controllo del territorio disposti in occasione dei primi giorni del mese di agosto, periodo di esodo dei vacanzieri, hanno denunciato in stato di libertà 2 persone.
A Marconia di Pisticci i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno sorpreso un 21enne di nazionalità marocchina alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente. Oltre alla denuncia, al giovane è stato sequestrato il veicolo per la successiva confisca.
A Ferrandina i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 23enne del posto in quanto, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 16 centimetri, immediatamente sottoposto a sequestro.
Da segnalare, infine, l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Stigliano nella tarda serata di sabato scorso presso un’abitazione del centro a seguito di una lite familiare tra due fratelli. Mentre i militari dell’Arma stavano riportando la calma tra i presenti, il più piccolo dei due, in preda ad uno stato confusionale dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, è salito sul davanzale della finestra della cucina posta al secondo piano con l’intento di gettarsi nel vuoto. Il pronto intervento dei Carabinieri, che lo hanno bloccato senza esitazione, ha impedito conseguenze peggiori. Successivamente il giovane è stato affidato ai sanitari del 118 per le cure del caso. Complessivamente sono stati impiegati 32 militari dell’Arma che hanno controllato 110 veicoli e identificato 115 persone, 9 delle quali contravvenzionate per infrazioni al Codice della Strada.




ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo