HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid Basilicata: ultimi aggiornamenti. Aumentano i contagi tra i bambini

3/03/2021



A Viggianello il sindaco Antonio Rizzo ha comunicato “5 nuove positività”, aggiungendo che “di questi 2 sono conviventi di una già positiva e da più di 14 giorni sono in isolamento domiciliare, mentre 3 cittadini, tutti dello stesso nucleo, avevano presentato sintomatologie nei giorni precedenti e sono contatti di positivi accertati nei giorni scorsi in altro comune”. Gli attualmente positivi viggianellesi salgono così a 22 e, prosegue Rizzo, “tra i nuovi positivi risulta una bimba frequentante la scuola dell’infanzia. “Per controllo nei prossimi giorni l’Igiene pubblica organizzerà tamponi molecolari ai frequentanti la classe della bimba positiva”. 


A Senise si registrano 8 nuovi casi, che fanno salire il totale a 49 positivi, di cui 4 ricoverati all’Ospedale San Carlo di Potenza. Inoltre, come dichiarato ai nostri microfoni dal sindaco Giuseppe Castronuovo, sono “Dei 49 attualmente positivi, 10 sono bambini”.


A Sant’Arcangelo, il sindaco Salvatore La Grotta fa sapere come “tra gli 81” attualmente positivi vi siano “4 bambini”. A tal proposito lo stesso primo cittadino comunica “la chiusura nei giorni 4 e 5 marzo di tutti i plessi riguardante la scuola dell’Infanzia”. 


A Lauria il sindaco Angelo Lamboglia segnala “4 nuove positività, tra cui rientra anche un vigile urbano per il quale è stato attivato il tracciamento e le relative azioni previste da protocollo”. Dunque il totale dei positivi “sale a 53”.


A Chiaromonte, la sindaca Valentina Viola, “in seguito di una positività accertata che riguarda la Scuola Primaria (persona non residente a Chiaromonte) ha disposto la chiusura dell’intero plesso scolastico a partire da oggi e fino al 6 marzo per consentire sanificazione dell’edificio”.


Un nuovo positivo si registra a Lagonegro ed uno a Tito.


A Gorgoglione “nella giornata odierna sono stati processati 206 tamponi antigenici, tra questi solo 4 tamponi sono risultati ‘incerti’, gli interessati saranno sottoposti a tampone molecolare”.


A Rotondella si registrano 8 guarigioni, che fanno scendere il totale dei positivi attivi a 22 positivi: “di questi 2 residenti a Rotondella ma domiciliati altrove, e 4 residenti altrove ma domiciliati a Rotondella”. 


A Maratea 5 guarigioni che fanno scendere a 85 il totale delle persone con infezione attiva.


 


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo