HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Acerenza: in auto con la droga, due persone arrestate

25/02/2021



 


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Acerenza hanno arrestato in flagranza di reato due persone del luogo, di 32 e 51 anni, responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il risultato operativo è maturato nella serata di martedì scorso, 23 febbraio, poco prima delle 18.00, nel mentre i militari stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio, finalizzato anche al contrasto dello specifico fenomeno, a ridosso della SP 6, lungo una strada interpoderale che si immette in essa.


Nel dettaglio, gli operanti hanno intimato l’alt all’autovettura Lancia Y di proprietà del 32enne, colto alla guida in compagnia dell’altro soggetto.


Un attimo prima di fermarsi, i militari hanno notato che con una mossa fulminea gli occupanti avevano lanciato all’esterno, dal finestrino lato passeggero, nel vano tentativo di disfarsene, tre involucri in plastica, subito recuperati e sottoposti a sequestro, di cui il più voluminoso conteneva 10 grammi circa di marijuana, mentre, i restanti due, 1 grammo di cocaina cadauno.


Condotta, quest’ultima, che evidentemente non è passata inosservata, tanto che i Carabinieri, non appena concluso gli accertamenti, forti di quanto rinvenuto, hanno arrestato entrambi i soggetti.


Ennesimo episodio, che segue di pochi giorni i recentissimi altri due analoghi casi, registrati a Potenza e Tito, tra il 12 e 13 febbraio scorsi, in cui due giovani, di 31 e 19 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza e della locale Stazione, procedendo al sequestro complessivo di oltre 50 grammi di droga, tra cui cocaina ed hashish. 


Ciò a dimostrazione che non rallenta sul territorio l’azione condotta dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, finalizzata ad un efficace e diuturno contrasto del delicato e diffuso fenomeno della droga, che coinvolge sempre più diverse realtà del potentino.


 


 


 


 


 





ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo