HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: aggiornamenti. ‘Contrordine’ a Rotonda, partono le vaccinazioni

22/02/2021



Dopo il post di oggi pomeriggio in cui aveva comunicato il rinvio delle vaccinazioni per “la mancanza di dosi”, parlando “di sistema fragile e con crepe”, il sindaco di Rotonda Rocco Bruno ha appena comunicato che la campagna di vaccinazione sugli ultra ottantenni “prevista per i giorni 25, 26 e 27 febbraio si terrà regolarmente”. Aggiungendo che sono stati “risolti i problemi di approvvigionamento” e che “da domani i cittadini interessati verranno contattati telefonicamente per la comunicazione della data e dell’orario”.

Per quanto riguarda lo stabilimenti di Melfi FCA/Stellantis, oggi si è tenuta una videoconferenza tra la Direzione Aziendale e il Comitato della sicurezza. L'azienda ci ha comunicato di 5 casi positivi si tratta di: 4 Operai del Montaggio e uno della Logistica. Risultano invece guariti: 2 operai del Montaggio, un impiegato del Montaggio e un operaio della Lastratura. Gli attualmente i positivi sono 32

A Senise, fortunatamente, sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati nell’ambito dell’attività di tracciamento successiva alle ultime positività riscontrate. Per domani è atteso l’esito dei prelievi odierni.


 


A Maratea, il sindaco Daniele Stoppelli ha fatto sapere che “nel pomeriggio di oggi, a fronte di 95 esiti negativi, abbiamo avuto una riconferma di positività per 4 nostri concittadini, già risultati positivi al tampone antigenico, e riscontrato 5 nuovi casi di positività appartamenti a nuclei familiari con positivo. Portando il totale dei positivi a 99, di cui due purtroppo ricoverati presso l’Ospedale San Carlo di Potenza”.


 


A Sant’Arcangelo i casi di positività “sono rimasti 39, di cui 4 non residenti” e “restano chiuse in attesa di sanificazione sia il Liceo Scientifico Carlo Levi – V.le Italia che la Scuola Primaria di corso xx settembre Orazio Flacco”. Lo ha reso noto il sindaco Salvatore La Grotta, che ha aggiunto di aver “deciso di autoisolarmi e di sottopormi a tampone, in via precauzionale, dopo aver appreso della positività, al test antigenico rapido, di una persona con cui nei giorni scorsi, durante l'espletamento delle mie funzioni amministrative, mi sono incontrato”.


 



Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
(In aggiornamento)




ALTRE NEWS

CRONACA

7/03/2021 - Covid Basilicata: gli ultimi aggiornamenti
7/03/2021 - Senise: il giorno e gli orari dei nuovi screening per alcune classi
7/03/2021 - Vietri: inibì il passaggio della sposa, citato a giudizio
7/03/2021 - Covid Basilicata: oggi 150 nuovi positivi

SPORT

7/03/2021 - Serie D/H: il Lavello a valanga sul Francavilla
6/03/2021 - Serie D/H: doppio Albadoro e un Picerno in 10 batte l'Andria
6/03/2021 - Serie B/F: il Senise beffato nel finale dalla Junior Domitia
6/03/2021 - Serie B/F: il Senise attende la Junior Domitia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

3/03/2021 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 15:00 di domani salvo imprevisti. MATERA: Via Arno (nel tratto compreso tra via Monviso e via Volturno)

3/03/2021 Sospensioni idriche

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via della Botte e zone limitrofe.

27/02/2021 Sospensione idrica a Filiano

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Fraz. Luponio, parte alta della dell'abitato

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.


-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo