HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: gli ultimi aggiornamenti

4/12/2020



A Viggiano il sindaco ha reso noto “un nuovo caso di positività”, che fa salire il computo dei positivi a 6.
A Montalbano Jonico il sindaco Piero Marrese ha comunicato in diretta social “5 negativizzazioni per un totale di 50 guariti totali”,  cui si aggiungono “4 casi che erano già stati isolati, scoperti con i test rapidi e ora confermati”. Inoltre, c’è stato “un altro caso scoperto in queste ore dai i test rapiti eseguiti dai  medici di Montalbano”.
A Chiaromonte, dopo i due casi resi noti oggi, la sindaca Valentina Viola, considerato che “una interessa la scuola secondaria di primo grado per l'accertata positività di un operatore scolastico (non residente a Chiaromonte)”, ha disposto “la chiusura del plesso scolastico per i giorni 4 e 5 dicembre per effettuare la sanificazione. La seconda positività riguarda una persona “residente a Chiaromonte ma domiciliato altrove”.
A Pisticci, la sindaca Viviana Verri comunica “5 nuove positività, tutte relative a familiari conviventi di altri positivi, e 5 guarigioni”.
Per tanto, secondo Verri, la situazione, ad oggi, è la seguente: “57 positivi totali, di cui 5 domiciliati in altro comune, 11 positivi al Centro di accoglienza Rayo De Luna (trasferiti da ieri presso struttura collocata in altro comune); 11 guariti totali e 71 tamponi in corso”.
A Lavello, in collaborazione e con l'assistenza della Croce Rossa Italiana Comitato di Lavello, sono stati processati 322 test rapidi, “8 persone sono risultate positive e adesso necessitano del tampone molecolare”. 
A Lauria, il sindaco Angelo Lamboglia ha fatto sapere che “domani pomeriggio e lunedì, presso la tenda dell'ospedale di Lauria, di concerto con il servizio di igiene e sanità pubblica, partiremo con i test rapidi al personale del nido comunale, dell'infanzia e della relativa mensa. Seguendo le linee di indirizzo regionali cercheremo, anche con fondi propri che destineremo alle criticità, di attenzionare altri coorti di popolazione, oltre al personale docente e non di tutte le scuole per il quale la Regione ha previsto apposite poste finanziarie di cui attendiamo l'effettivo trasferimento”.
A Maratea, al termine della seconda giornata di screening, sono stati effettuati “84 tamponi antigenici, tutti con esito negativo” che, “sommati ai 79 tamponi di ieri, danno un totale di 163 persone negative” .“Possiamo così ritenere - osserva il sindaco Daniele Stoppelli - che anche i rispettivi nuclei familiari siano negativi e quindi abbiamo un dato epidemiologico significativo”.
Buone notizie anche da Viggianello, dove il sindaco Antonio Rizzo ha comunicato “8 guarigioni” che fanno scendere “il numero dei positivi attuali a 14 e i guariti salgono a 33”. 
Un guarito anche a Rotonda che fa scendere gli attualmente positivi a 22, di cui 3 ricoverati.
A Terranova di Pollino, il sindaco Enzo Golia ha comunicato che “da questa sera altri 4 cittadini, positivi da qualche tempo al coronavirus, si sono negativizzati. Dunque, ad oggi, 17 cittadini su 20 sono guariti”. 


 


Lasiritide.it


(In aggiornamento...)




ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo