HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Comune di vietri di potenza: prevista l’assunzione di 5 dipendenti comunali

30/11/2019



Aggiornamenti importanti dal Comune di Vietri di Potenza, dove la giunta comunale, presieduta dal sindaco Christian Giordano, ha adottato nuove importanti determinazioni. Dopo l’assunzione a tempo indeterminato di tre agenti di Polizia Locale, già in servizio dalla scorsa estate, con l’ultima delibera di giunta comunale è stato dato il via all’iter per l’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato mediante concorso pubblico, di 5 nuovi dipendenti comunali (istruttori amministrativi). Nei prossimi giorni il Comune, tramite i canali ufficiali e sul sito internet www.comune.vietridipotenza.pz.it, renderà noto il bando e le modalità di partecipazione.

Inoltre, la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per la gestione della “Cava Pedali” e rinaturalizzazione dell’area tramite procedura ad evidenza pubblica.

In ultimo, il sindaco Giordano rende noto che il Comune ha ottenuto un nuovo contributo, pari a 20mila euro per la valorizzazione del patrimonio archivistico prodotto e conservato dall’Ente Comune. Si tratta di un contributo richiesto dall'amministrazione comunale nell'ambito del "Programma operativo culturale 2018" dell'Ufficio Sistemi Culturali Turistici e Cooperazione internazionale della Regione Basilicata. Con il contributo, verrà valorizzato il patrimonio archivistico del Comune attraverso la schedatura in formato elettronico, riordino, inventariazione e digitalizzazione di alcuni documenti importanti.



ALTRE NEWS

CRONACA

7/08/2020 - Leggero sisma con epicentro tra Castelsaraceno e Moliterno
7/08/2020 - Migranti, Bardi: prevalga il buon senso
7/08/2020 - Emergenza covid Basilicata: ieri 21 tamponi risultati positivi
7/08/2020 - Rapolla: due anni e mezzo per tentato omicidio, minaccia e porto abusivo di arma

SPORT

7/08/2020 - Grumentum: l’avvocato Petraglia annuncia i nuovi colpi e il progetto ‘materano’
7/08/2020 - L'Orsa Viggiano vola in A2
7/08/2020 - Futsal Senise: ''per la serie B intendiamo riconfermare tutta la squadra'
7/08/2020 - Calcio a 5: Futsal Senise ripescato in B

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

6/08/2020 Sospensioni idriche

Viggiano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. VIGGIANO: Intero Centro abitato. LE SOSPENSIONI VERRANNO EFFETTUATE TUTTI I GIORNI AI MEDESIMI ORARI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: ABITATO. Tuttavia, alcune utenze ubicate nelle zone più elevate potrebbero subire cali di pressione e portata anticipatamente.

5/08/2020 Sospensioni idriche

Genzano di Lucania: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 17:30 di domani salvo imprevisti. GENZANO DI LUCANIA: Contrade: Posto Solagna, Silos Mancusi, Mattina Grande, Ripa D’Api, Formusillo, Marascione e zone limitrofe.

4/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi 4 Agosto 2020

Satriano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SATRIANO DI LUCANIA: Zona bassa del pese e zone limitrofe.

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. POTENZA: Errata corrige: A causa dei lavori di riparazione in atto sulla condotta di adduzione, a partire dalle ore 23 di oggi e fino alle ore 5 di domani mattina, salvo imprevisti, si potranno verificare cali di pressione e interruzione dell'erogazione nel centro storico di Potenza.

Un anno fa l’incendio della Felandina. Chi ricorda Eris Petty?
di Libera Basilicata

Il 7 agosto 2019, un incendio divampato da una bombola di gas utilizzata per una cucina, ha distrutto l’intero complesso uccidendo Eris Petty, una giovane donna nigeriana ospite della struttura. A seguito di questo evento, il ghetto si è andato progressivamente svuotando fino allo sgombero definitivo deciso dalle autorità competenti e avvenuto il 28 agosto 2019. Gran parte delle persone hanno iniziato dunque a spostarsi nella zona dell’Alto Bradano dove nel ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo