HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rave in area Sic, il sindaco:'nessuna autorizzazione'. Dunque?

25/08/2019



Continua il rave (o Free) party organizzato nel territorio del Comune di Gallicchio. Esattamente sotto le Murge di Sant'Oronzo, area delicatissima da un punto di vista ambientale.“E’ assurdo- ci aveva detto al telefono Luigi Apicella, dell’associazione ‘I custodi del Capovaccaio’, i primi a denunciare ieri l'accaduto – noi passiamo spesso lungo la fondovalle in quella zona. Per non vederlo noi che siamo attenti a notare passaggi di animali e altro vuol dire che, davvero, è accaduto tutto in pochissimo tempo. Tra l’altro la zona in questione è un’area difficilmente raggiungibile. Chi ha dato le autorizzazioni?

Sulla vicenda abbiamo sentito Gaetano Pandolfi, sindaco di Gallicchio. “Stiamo monitorando la situazione ed è sotto controllo, sono in contatto con forze dell’ordine che si stanno occupando del deflusso”.
Abbiamo anche chiesto al sindaco chi abbia autorizzato l’evento e se ritiene di dover emettere un’ordinanza ad hoc. “Sicuramente non li abbiamo autorizzati noi del Comune, ma che io sappia nessuno lo ha fatto. Ne ho avuto notizia ieri mattina verso le undici e da allora sono in stretto contatto con le forze dell’ordine. Ribadisco che stanno intervenendo loro e che la situazione è sotto controllo ed in evoluzione. Nell’immediato non dovrebbero esserci problemi, ma comunque valuteremo insieme il da farsi con le stesse forze dell’ordine”.


Non si capisce cosa voglia dire ''avere la situazione sotto controllo' e , soprattutto, cosa freni le istituzioni civili se, come ci pare di capire, il rave non è stato autorizzato da nessuno.





lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo