HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Agenzia entrate. Matera, arriva il ''prenota ticket''

21/05/2019



Parte a Matera il nuovo servizio “Prenota ticket” per fissare un appuntamento allo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione e ricevere assistenza su cartelle, avvisi e procedure di riscossione, senza tempi di attesa. Il servizio “Prenota ticket” è accessibile dal sito dell’Ente di Riscossione e dall’app Equiclick e consente con pochi passaggi direttamente dal pc, smartphone o tablet, di scegliere giorno e ora in cui si desidera andare allo sportello di Matera in vico XX Settembre 10/20, aperto al pubblico dalle 8,15 alle 14,15 dal lunedì al venerdì.

Il servizio “Prenota ticket”, partito già nel secondo semestre dell’anno scorso in alcune città, è stato esteso gradualmente sul territorio e ora, con l’attivazione in ulteriori 97 sportelli, è presente su tutta la rete di Agenzia delle entrate-Riscossione. Finora il 45% dei contribuenti che ha utilizzato il “Prenota ticket”, lo ha fatto per avere informazioni su cartelle, avvisi e sulle attività svolte dall’Agenzia delle entrate-Riscossione, il 37% ha fissato un appuntamento per richiedere una rateizzazione mentre il restante 18% ha scelto il servizio di pagamenti alla cassa.

Come funziona il servizio. Vediamo nel dettaglio come funziona il servizio. Dal portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e dall’app Equiclick, bisogna accedere alla sezione “Prenota ticket”, selezionare lo sportello desiderato e il tipo di operazione che si intende effettuare (Pagamenti, Informazioni o Rateizzazioni). Successivamente si deve scegliere la data, tra i dieci giorni consecutivi proposti in automatico dal sistema, e l’orario, tra quelli disponibili nella tabella corrispondente al giorno scelto.
Dopo aver scelto giorno e ora dell’appuntamento, bisogna inserire il codice fiscale della persona che si presenterà allo sportello e, infine, indicare l’indirizzo email (non pec), dove Agenzia delle entrate-Riscossione invierà la conferma della prenotazione con tutti i dettagli dell’appuntamento prenotato e il numero di ticket assegnato. L’email di conferma contiene anche un QRCode, ovvero il codice da utilizzare con il totem interattivo presente allo sportello il giorno dell’appuntamento per confermare l’arrivo nella sede e accedere al servizio scelto (con l’app Equiclik, il QRCode è salvato direttamente nella sezione “I tuoi ticket”). Se non è più possibile presentarsi all’appuntamento, si può procedere all’annullamento del relativo ticket: basta cliccare sul link “Può annullare il ticket prenotato” presente nella email ricevuta, oppure dall’app Equiclick, cliccare sulla voce “I tuoi ticket”, selezionare la prenotazione effettuata e procedere con l’annullamento.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/09/2019 - Craco: mezzo pesante fuori strada
21/09/2019 - Gioco d'azzardo: quanti milioni di euro bruciati in Basilicata
21/09/2019 - Oppido, 37enne denunciato:chiedeva offerte per bambini malati ma era una truffa
21/09/2019 - Impianto Syndial-Eni: la Soprintendenza dice no

SPORT

21/09/2019 - Serie D/H: il Francavilla va ad Altamura in cerca della prima vittoria
20/09/2019 - Elettra Marconia, contro il Paternicum è un esame di maturità
19/09/2019 - La PM VOLLEY ASD si presenta alla stampa e tifosi
19/09/2019 - Rinascita Lagonegro,allenamento congiunto con Corigliano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

21/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Bollita, via Buonarroti e via da Vinci resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Policoro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Lido sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

19/09/2019 Comunicazione sospensione idrica oggi 19 set. in Basilicata

Tramutola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori, nelle seguenti contrade: Tempa di Caolo, San Francesco, Pietra Grattata, Sacramento, Castiglione e zone limitrofe.

18/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pian di Zucchero e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 16:00 di oggi, salvo imprevisti.

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella parte alta dell'abitato potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo