HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sinnica: riapertura attesa per giovedì

21/05/2019



Per giovedì mattina è atteso il via libera ufficiale di Anas, che consentirà la riapertura della Statale Sinnica chiusa al traffico in un tratto nel territorio del Comune di Senise dallo scorso 11 febbraio per un frana. Per questa data dovrebbe essere predisposta l’ordinanza, che metterà fine ad un’odissea durata più di 3 mesi.
Proprio nella giornata di ieri, l’assessore regionale Franco Cupparo ci aveva assicurato che la riapertura, tempo permettendo, sarebbe avvenuta entro un paio di giorni. L’ok definitivo spetta comunque ad Anas che, dopo il completamento del posizionamento delle barriere, dovrebbe arrivare giovedì e permetterà la riapertura dell’arteria in entrambi i sensi di marcia. I lavori sono stati effettuati dall'impresa Bulfaro su affidamento da parte del Comune di Senise per un importo di 40mila euro con fondi richiesti alla Regione Basilicata.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

21/09/2019 - Craco: mezzo pesante fuori strada
21/09/2019 - Gioco d'azzardo: quanti milioni di euro bruciati in Basilicata
21/09/2019 - Oppido, 37enne denunciato:chiedeva offerte per bambini malati ma era una truffa
21/09/2019 - Impianto Syndial-Eni: la Soprintendenza dice no

SPORT

21/09/2019 - Serie D/H: il Francavilla va ad Altamura in cerca della prima vittoria
20/09/2019 - Elettra Marconia, contro il Paternicum è un esame di maturità
19/09/2019 - La PM VOLLEY ASD si presenta alla stampa e tifosi
19/09/2019 - Rinascita Lagonegro,allenamento congiunto con Corigliano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

21/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Bollita, via Buonarroti e via da Vinci resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Policoro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Lido sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

19/09/2019 Comunicazione sospensione idrica oggi 19 set. in Basilicata

Tramutola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori, nelle seguenti contrade: Tempa di Caolo, San Francesco, Pietra Grattata, Sacramento, Castiglione e zone limitrofe.

18/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pian di Zucchero e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 16:00 di oggi, salvo imprevisti.

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella parte alta dell'abitato potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo