HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata. Hascisc, una 38enne arrestata a Matera

21/05/2019



Nel corso dei servizi di pattugliamento, i militari di Matera coadiuvati dal personale del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”, hanno notato all’altezza del parco Giovanni Paolo II in via Lucana, alcune persone che si spostavano in maniera furtiva in zone meno illuminate.
Avvicinatisi i Carabinieri, si sono accorti che una donna (successivamente identificata nella 38enne), alla loro vista, si era disfatta rapidamente di alcuni oggetti, gettandoli tra le piante. La 38enne, tenuto conto dello strano comportamento, è stata fermata dai militari, i quali, nel recuperare le cose che erano state gettate a terra, hanno appurato che si trattava di alcune dosi di hashish confezionate con il cellophane.

Data la situazione – raccontano i militari – sospettando che la donna potesse avere altra droga presso la propria abitazione, si è proceduto ad effettuare un perquisizione domiciliare, in seguito alla quale è stata trovata in possesso di un pezzo di 50 grammi circa di hashish, ben occultato sotto il lavandino della cucina. Nel corso delle operazioni, è stato inoltre trovato un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura della droga. Al termine degli accertamenti ed alla luce degli elementi emersi, la donna è stata arrestata e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotta presso la propria abitazione.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/09/2019 - Craco: mezzo pesante fuori strada
21/09/2019 - Gioco d'azzardo: quanti milioni di euro bruciati in Basilicata
21/09/2019 - Oppido, 37enne denunciato:chiedeva offerte per bambini malati ma era una truffa
21/09/2019 - Impianto Syndial-Eni: la Soprintendenza dice no

SPORT

21/09/2019 - Serie D/H: il Francavilla va ad Altamura in cerca della prima vittoria
20/09/2019 - Elettra Marconia, contro il Paternicum è un esame di maturità
19/09/2019 - La PM VOLLEY ASD si presenta alla stampa e tifosi
19/09/2019 - Rinascita Lagonegro,allenamento congiunto con Corigliano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

21/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Bollita, via Buonarroti e via da Vinci resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Policoro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Lido sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

19/09/2019 Comunicazione sospensione idrica oggi 19 set. in Basilicata

Tramutola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori, nelle seguenti contrade: Tempa di Caolo, San Francesco, Pietra Grattata, Sacramento, Castiglione e zone limitrofe.

18/09/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pian di Zucchero e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 16:00 di oggi, salvo imprevisti.

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella parte alta dell'abitato potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo