HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza: Scippo all’alba nel centro storico, autore arrestato dai carabinieri

14/05/2019



I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne residente nel potentino, ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, poco prima delle sette del mattino di sabato scorso, lungo via Acerenza, zona centrale dal capoluogo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati da una donna, 63enne del luogo, che ha loro segnalato di essere stata scippata poco prima da un uomo, il quale le aveva strappato di dosso la borsa, con all’interno un borsello contenente documenti e denaro, per poi scappare a piedi lungo le strade adiacenti.

I Carabinieri, subito dopo aver prestato assistenza alla vittima, evidentemente scossa, hanno immediatamente avviato le ricerche nell’area circostante, al fine di individuare il malfattore, che, a distanza di pochi minuti, è stato rintracciato in via Crispi.

Lo stesso, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di fuggire ma essendo inseguito ha lanciato a terra un borsello, al cui interno sono stati poi trovati i documenti e parte del denaro della vittima.

Gli operanti lo hanno bloccato, nonostante il soggetto abbia loro opposto resistenza, cercando di divincolarsi, ed accompagnato in Caserma.

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri, che hanno ritrovato e sequestrato l’intera refurtiva, tra cui la borsa sottratta, di cui l’autore si era disfatto prima del loro arrivo, oltre che la restante parte dei soldi, una somma totale di 90 euro, hanno dichiarato in stato di arresto l’uomo, associandolo alla Casa Circondariale di Potenza.

L’episodio, tra l’altro verificatosi in un orario insolito, in cui anche le strade citate sono scarsamente frequentate, sottolinea quanto sia importante assicurare la costante presenza sul territorio nell’intero arco della giornata, attività questa che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno sempre più intensificando, così da rendere indubbiamente efficaci le risposte ad analoghi eventi che ingenerano condizioni di paura e vulnerabilità nelle vittime.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/07/2019 - Carabinieri intensificano i servizi di controllo: 5 persone deferite A.G
21/07/2019 - Rotonda: iniziati i lavori per campo sportivo e asilo nido
20/07/2019 - Irsina: Prevenzione furti, controlli dei Carabinieri
19/07/2019 - Un giovane di Lauria muore a Roma in un incidente in moto

SPORT

21/07/2019 - Serie C: un centrocampista croato per il Picerno. Lunedì l’esordio
21/07/2019 - Serie D/H: ecco il nuovo portiere del Francavilla
20/07/2019 - Nuovo colpo in casa Olimpia Basket Matera. Confermato il play materano Buono
20/07/2019 - Allievi e juniores sui pedali a Maschito per il Trofeo dell’Aglianico del Vultur

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

19/07/2019 Sospensione idrica in Basilicata oggi 19 Luglio

Picerno: per consentire la riparazione di una condotta sulla rete distributrice danneggiata da uno scoppio improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11.30 di oggi 19 luglio 2019 fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: San Nicola, Cavour, Santa Lucia e Piazza Forlenza.

18/07/2019 Sospensione idrica oggi 18 luglio in Basilicata

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: contrada Alto Cesine, Strada Tarallo, Marmo I e II, Strada provinciale 83, Strada Statale 94, Strada della Cantoniera, Toppo del Fico, Toppa del Casino, Strada delle Querce, Strada degli Orti, Strada della Cantoniera, Strada della Castagna, Strada del Melandro e Strada Castello
Avigliano: per consentire la riparazione di una perdita, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 18:00 in via Giustino Fortunato, via Don Luigi Sturzo e zone limitrofe, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto fino al termine dei lavori.
Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, a partire dalla ore 12:00 e fino alle ore 14:00 circa, salvo imprevisti, in via via Profiti e via Vallina potrebbero verificarsi cali di pressione e/o sospensioni dell'erogazione idrica.
Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori, nelle localita' Timparossa, Cogliandrino e Pecorella.

18/07/2019 Matera. Arrestato cittadino nigeriano colpito da ordine di esecuzione per reati

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Matera hanno arrestato un cittadino nigeriano quarantaquattrenne perché colpito da ordine di esecuzione di pene concorrenti per diversi reati, per i quali dovrà scontare in carcere la pena residua di tre anni, nove mesi e dodici giorni, oltre ad una multa ed alla interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Il Provvedimento di cattura è stato emesso dal Procuratore Capo della Repubblica di Matera, dott. Pietro Argentino, ed eseguito a Bari dalla Squadra Mobile di Matera presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio dove si trovava in attesa di essere espulso.

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo