HOME                CHI SIAMO                 SAN COSTANTINO ALBANESE            FOTO               REGOLAMENTO INTERNO E SERVIZI

 

CHI SIAMO

 Paola e Massimo avevano deciso di trasformare una parte della loro dimora in b&b fin dal loro trasferimento dalla Lombardia a San Costantino Albanese, luogo di nascita di Paola. La cosa non è stata possibile nell’immediato, ma ora, con i figli grandi, finalmente il progetto è partito.

Massimo,  nato a Pesaro è un ex dirigente sindacale in pensione, iscritto all’Ordine dei Giornalisti da trentacinque anni,è direttore del locale periodico. Paola, che è molto più giovane , è tutt’ora in campo come operatore sindacale nel settore edile. E’ arberëshe di nascita, ha fatto a lungo parte del gruppo folk locale, conosce perfettamente la lingua, la cucina, le tradizioni.                               

DOVE SIAMO

Siamo a San Costantino Albanese, un piccolo borgo in alta collina, a 650 metri di altitudine, sito nel Parco del Pollino, versante Lucano, in provincia di Potenza. Secondo una storiografia ormai consolidata, il sito fu fondato da profughi albanesi giunti nelle nostre terre attorno  al 1500, in fuga  dall’invasione ottomana. La nostra casa è situata nel centro storico, a cinquanta metri da piazza Unità D’Italia centro naturale della socialità per un paese piccolo come il nostro che conta 730 anime. Sempre nella piazza si trova la chiesa madre di rito Greco-Bizantino, praticato da sempre dalla nostra comunità.

CARATTERISTICHE DEL B&B

 La casa è  disposta su tre piani, abbiamo messo a disposizione degli ospiti il piano mansardato composto da bagno, camera da letto matrimoniale ed una camera a due lettini singoli. Un balcone offre luminosità ed una vista panoramica sulla valle. Al piano si accede tramite una porta, il che rende i locali completamente indipendenti. La mansarda, realizzata ex novo nel 2004, è stata, fino a poco tempo fa, la nostra  zona notte.

I PREZZI

Il prezzo minimo a notte, compresa la prima colazione di tipo continentale, e di €25 a persona in bassa stagione, e di € 30 nei mesi di Luglio, Agosto, in Inverno e nelle festività.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

E’ sufficiente inviare una E-mail a max.bonci@libero.it oppure telefonare al +393358032979, vi verrà inviata una risposta con le condizioni di soggiorno e le forme di pagamento.

COME RAGGIUNGERCI

In automobile; direttrice Adriatica da Nord/ A 14 Bologna Taranto, uscita Palagiano/S.S. 106 Jonica. Quattro km dopo Policoro prendere l’ uscita S.S. 653 Sinnica. Proseguire fino all’uscita Valsarmento/Pollino, poi ci sono le indicazioni per San Costantino Albanese.   Direttrice Tirrenica, da Nord/ A 3 Salerno Reggio Calabria, uscita Lauria Nord. Prendere la S.S. 653 Sinnica, poi uscita Noepoli e poi seguire le indicazioni Valsarmento

 


  ITINERARI CULTURA

  ITINERARI ARTE        

 ITINERARI MATERA  

ITINERARI NATURA     

 FOTO                                

 

Bonci B&B

Via Leonida 2, 85030 San Costantino Albanese (PZ), Tel+393358032979 e-mail max.bonci@libero.it