HOME                CHI SIAMO                 SAN COSTANTINO ALBANESE            FOTO               REGOLAMENTO INTERNO E SERVIZI
 

ITINERARI ARTE

Questo lembo di Basilicata che va tra il Mar Jonio e il Parco del Pollino è un territorio che parla una pluralità di linguaggi. Custode dei tesori di una storia antica, di riti, di miti, di suggestioni popolari, il mondo del Pollino ha saputo anche realizzare un rapporto tra arte e natura e arte “nella natura”. Sfida ardua quella di legare natura, tradizioni e arte contemporanea! Ebbene, in queste terre ciò è stato possibile, grazie ad un intervento che ha  innestato, in contesti rurali, opere d’arte contemporanea.
Nell’area sono presenti installazioni di artisti contemporanei di assoluto valore, che espongono nei più importanti musei del mondo, come Anish Kapoor e Karsten Holler, sono presenti con le loro opere in quest’area del Parco del Pollino, e sono raggiungibili in breve tempo, partendo con l’automobile da San Costantino Albanese. Saremo ben lieti di indicarvi, agevolmente, come raggiungere i luoghi in cui tali installazioni si trovano. In oltre, nell’ambito di sperimentazioni più avanzate, artisti come Claudia Losi, Anna Rapinoja e Nils-Udo hanno collaborato con le comunità del parco, realizzando attività di workshop, sfociate in ulteriori installazioni.


  ITINERARI CULTURA

  ITINERARI ARTE        

 ITINERARI MATERA  

ITINERARI NATURA     

 FOTO                                

 

Bonci B&B

Via Leonida 2, 85030 San Costantino Albanese (PZ), Tel+393358032979 e-mail max.bonci@libero.it