HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

TdR C5 M: La Basilicata perde contro il Lazio ma si qualifica ai quarti

15/04/2014



MANZANO – Basilicata e Lazio si affrontano per l’ultima giornata della fase a gironi del gruppo nella 53^ edizione del Torneo delle Regioni in Friuli Venezia Giulia.
Le due compagini forti dei sei punti conquistati fino a questo punto del loro cammino si affrontano a viso aperto in quella che risulta essere una bella gara.
L’avvio è promettente per i ragazzi di Carbone che dopo 3’ sono già in vantaggio grazie ad un’ottima conclusione di Mercuro.
Il vantaggio galvanizza i lucani che raddoppiano al 9’ con il bomber Haidane con una conclusione dalla distanza leggermente deviata.
Il Lazio però non è avversario tenero e dimostra tutta la sua caratura, rimontando il risultato. Prima è Raubo a suonare la carica con i suoi, poi la doppietta di Cerchiari sul finire della prima frazione ribalta completamente l’andamento del match, mandando le due compagini al riposo sul risultato di 2-3.
Nel secondo tempo la Basilicata sembra accusare il colpo dello svantaggio, e complice anche un pesante calo fisico, il Lazio fa sua la partita.
Al 10’ del s.t. realizza Alleva e al 14’ Raubo risolve una mischia in area e chiude il match sul 2-5.
Nel finale i laziali controllano, la Basilicata ha qualche ulteriore spunto con Haidane e Coscia M. , ma la squadra di Cencini prova a colpire ancora e solo un grande Coscia A., poi sostituito per infortunio, tiene a galla i suoi evitando il peggio negli inevitabili spazi concessi
La sconfitta infatti non pregiudica il secondo posto dei lucani che si qualificano tra le migliori seconde ai quarti di finale del Torneo delle Regioni, un traguardo storico per la compagine allenata da Domenico Carbone.
Rullo compressore del girone “B” si conferma il Lazio a punteggio pieno, che con 9 punti accede direttamente alla fase ad eliminazione diretta.

Rocco Leone

BASILICATA-LAZIO 2-5

BASILICATA: Coscia A.; Coscia M., Buccarello, Coviello, Marrelli, Logiudice, Cerone, Puzzutiello, Haidane, Mercuro, Altieri, Perrotta. All. Carbone

LAZIO: Ottaviani; Bona, Bragalenti, Cerchiari, Leandri, Alleva, Konovveslin, Lepadatu, Fortini, Piccirilli, Raubo, Bardoscia All. Cencini



MARCATORI: 3’ p.t. Mercuro (B), 9’ p.t. Haidane (B), 11’ p.t. Raubo (L), 18’ p.t. Cerchiari (L), 19’ p.t. Cerchiari (L), 10’ s.t. Alleva (L), 14’s.t. Raubo.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo