HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

TdR Allievi: Basilicata sconfitta per 2 a 0 dal Lazio

15/04/2014



Serviva un’impresa agli Allievi della Rappresentativa lucana nell’ultima gara della fase a gironi della 53^ edizione del Torneo delle Regioni, quella contro il Lazio. E’ arrivato una sconfitta per 2-0 con qualche strascico polemico vista l’espulsione di Larocca, come spiega il CT Nicola Dimase: “Sembra che la sfortuna e qualche episodio negativo debba essere per forza di cose contro di noi. Peccato davvero perché i ragazzi hanno dato il massimo, ma dopo aver subito, l’espulsione di Larocca, che è parsa quantomeno esagerata, siamo stati penalizzati non poco. Aver giocato tutta la ripresa in inferiorità numerica ha permesso al Lazio di poter gestire meglio il match e una volta trovato il raddoppio le nostre speranze si sono annullate. Abbiamo tuttavia tirato fuori l’orgoglio, sfruttando anche il loro calo fisico cercando comunque di costruire qualche buona occasione da goal”.
Gli Allievi salutano il Torneo delle Regioni, ma Dimase resta soddisfatto: “Credo che sia stata una buona vetrina per diversi ragazzi che hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra e chissà che per loro sia un trampolino di lancio. Resta questa soddisfazione a compensare il rammarico per l’eliminazione.
Resto convinto- continua Dimase- che per competere ad alti livelli in competizioni come questa, dove si giocano tre gare in tre giorni, ci sia bisogno di programmi di allenamento e strutture che aiutino i ragazzi ad arrivare all’appuntamento con una preparazione più specifica in grado di esaltarne meglio le qualità, che con un gap fisico in partenza da colmare, restano penalizzati rispetto ai pari età”.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo