HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tdr C5: le dichiarazioni di Pino Palazzo, Carbone e Cuviello

14/04/2014



Dopo il buon inizio delle rappresentative lucane di calcio a 5 femminile e maschile, nel torneo delle regioni. Registriamo le dichiarazioni del CT CALCIO A 5 MASCHILE DOMENICO CARBONE, del RESPONSABILE REGIONALE CALCIO A 5 PINO PALAZZO e del CT C5 femminile CUVIELLO.
A fine gara la voce del mister CT Domenico Carbone.: “Una vittoria emozionante che mi rende orgoglioso dei miei ragazzi. Altre volte la Rappresentativa Maschile del Calcio a 5 poteva puntare su diverse individualità, mentre quest’anno la differenza la fa il gruppo. I ragazzi sono uniti, concentrati, si aiutano l’uno con l’altro, proprio come oggi quando l’inferiorità numerica subita per l’espulsione del portiere poteva crearci problemi. Invece sono stati tutti dei leoni e hanno portato a casa un risultato di prestigio”.
Sulle ambizioni della Rappresentativa lucana, il CT afferma: “Ho visto anche la gara tra Toscana e Lazio e posso affermare che il livello è molto alto. Ci sarà da sudare perché ogni partita sarà una battaglia. La vittoria di oggi è importante, ma dobbiamo restare umili per proseguire quanto di buono fatto in questa prima giornata”.

Il Responsabile Regionale Calcio a 5 del Comitato Regionale della Basilicata, Pino Palazzo, esprime la sua soddisfazione per il doppio successo nel calcio a 5 con le Rappresentative Juniores Femminile e Maschile: “C’è grande soddisfazione per quella che è una giornata storica per la nostra regione. Abbiamo avuto la meglio in due gare tiratissime contro avversari di tutto rispetto.
La squadra femminile ha vinto nel finale, ma dopo una gara emozionante e sempre in bilico ed elogio il tecnico Cuviello e le ragazze per la bella vittoria sulla Calabria. Per quanto riguarda la Rappresentativa Maschile non mi resta che elogiare il CT Carbone e i ragazzi, che hanno superato il Piemonte Valle d’Aosta dopo una gara che ci ha visto anche soffrire per l’espulsione del portiere e stringere i denti per l’inferiorità numerica. Ma il risultato finale di 7-4 la dice lunga sulla grande impresa dei nostri ragazzi. Sappiamo di avere delle rose valide e abbiamo e in questa prima giornata abbiamo dimostrato di avere le motivazioni giuste per fare un grande Torneo delle Regioni”.

DICHIARAZIONE POST GARA CT CUVIELLO

Mister Pasquale Cuviello, CT della Rappresentativa calcio a 5 Juniores Femminile della Basilicata, dopo la gara disputata contro l’Emilia Romagna, per la seconda giornata del gruppo “B”: “Purtroppo è arrivata una sconfitta in questa seconda gara. Ha vinto forse la squadra più esperta, che ha atlete di qualità ma che non ha disdegnato quella che è stata una vera e propria lotta. Hanno provato sin da subito a metterla sul piano fisico, ma le nostre ragazze vanno lodate per aver combattuto e risposto colpo su colpo.
Possiamo recriminare sul rigore non dato per fallo su Pozzuoli, che ha subito anche la beffa dell’ammonizione per simulazione. Comunque – continua Cuviello – resto convinto che le ragazze hanno offerto un’altra ottima prova, ma questa volta siamo stati meno fortunati”.
Sul discorso qualificazione Cuviello aggiunge: “Affronteremo ora il Lazio che è sicuramente tra le favorite. Noi ce la metteremo tutta, sperando anche in un pizzico di fortuna in più”.


Calcio a 5 Femminile: BASILICATA – CALABRIA 3-1

BASILICATA: Corleto; Bruno, Petta, Disisto, Gariuolo, Albano, Agneta, Petragallo, Pozzuoli, Tota, Di Sanza, Calabrese. All. Cuviello

CALABRIA: Liserre, Anania, Loprevite, Agostino, Sirianni, Marrazzo, Cauteruccio, Merante, Leto, Pellegrini, Marigliano, De Biase All. Tulino


MARCATORI: 19’ p.t. Gariuolo (B), 7’s.t. Pellegrini (C), 19’ s.t. Agneta (B), 20’ s.t. Di Sanza (B)


Calcio a 5 Maschile : BASILICATA – PIEMONTE VALLE D’AOSTA 7-4

BASILICATA: Coscia A.; Coscia M., Buccarello, Coviello, Marrelli, Logiudice, Cerone, Puzzutiello, Haidane, Mercuro, Altieri, Perrotta. All. Carbone

PIEMONTE VALLE D’AOSTA: Mirasola; Mantina, De Masi, Orlandi, Pistillo, Palmieri, Caternuolo, Saltarel, Giordano, Pernice, Cerbone, Fasone All. Caprio


MARCATORI: 7’ p.t. Orlandi (P), 14’ p.t. Buccarello (B), 17’ p.t. Logiudice (B), 19’ p.t. Cerbone (P); 1’ s.t. Haidane (B), 3’ s.t. Cerbone (P), 5’ s.t. Logiudice (B), 13’ s.t. Haidane (B), 15’ s.t. Cerbone (P), 18’ Mercuro (B), 19’ Marrelli (B)




ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo