HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

TDR: Gli allievi pareggiano contro il Piemonte. C5 F. inizia con una vittoria

13/04/2014



Finisce 2 a 2 la sfida tra gli allievi di Basilicata e Piemonte. I Lucani sono andati subito in vantaggio con Gentile al 14 minuto, poi raggiunti dal goal di Gennaro su rigore. I Lucani non si arrendono e prima del fischio finale del primo tempo ripassano avanti al 41’ sempre con Gentile. Al 62’ arriva il pareggio del Piemonte con Vignali. Di seguito le dichiarazioni del mister Nicola Dimase, CT della Rappresentativa Allievi, dopo la gara d’esordio con il Piemonte Valle’Aosta: “ Quello della Rappresentativa Allievi è stato sicuramente un buon esordio. Ottimo l’approccio alla gara da parte dei ragazzi, che dopo pochi secondi potevano già regalare il vantaggio con Gentile.
Siamo stati bravi nell’interpretare al meglio la prima frazione di gara, riuscendo a passare in vantaggio e, dopo aver subito il rigore del pareggio, ad avere ancora il carattere per portarci sul 2-1. Inevitabilmente poi siamo calati e il Piemonte Valle d’Aosta è venuto fuori, riacciuffando un pareggio che credo sia giusto per entrambe le formazioni.
Il rammarico – conclude Dimase- resta perché dopo essere stati in vantaggio per due volte contro una regione blasonata aveva già fatto gustarci il sapore della vittoria, ma il calcio è così.
Sono comunque molto soddisfatto ed andremo ad affrontare la Toscana in un match decisivo.
L’unica preoccupazione potrà derivare dalle condizioni fisiche visto che, purtroppo, dobbiamo registrare qualche acciacco. Ma ho visto i ragazzi concentrati e questo ci fa ben sperare per il prosieguo della competizione”.


DICHIARAZIONE POST GARA CT CUVIELLO

Pasquale Cuviello, CT della Rappresentativa Juniores Femminile di Calcio a 5, dopo la gara d’esordio contro la Calabria: “Una vittoria è sempre il modo migliore per iniziare un torneo come questo. Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze, davvero encomiabili e capaci di dare quantità e qualità sia alla fase difensiva che a quella offensiva.
La Calabria si è rivelato avversario ostico, capace di creare occasioni importanti. Noi abbiamo disputato una fase iniziale straordinaria, con la pecca di non aver finalizzato la grande mole di gioco costruita.
Il pareggio – prosegue Cuviello – poteva anche essere sinonimo di contraccolpo psicologico, invece le ragazze hanno dimostrato di stare bene sia a livello fisico che mentale e sono riuscite a far propria una gara combattuta, per la quale è doveroso fare un plauso anche alle avversarie”.
Alla domanda sulle ambizioni della Rappresentativa di Calcio a 5 Femminile, il CT glissa: “Dobbiamo fare un passo alla volta. Le motivazioni sono quelle giuste, ma una vittoria è solo il primo passo per cercare di qualificarsi nella fase a gironi e raggiungere i quarti di finale”.

Rocco Leone


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo