HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: sotto la pioggia la Turris batte il Francavilla 1-3

6/04/2014



Hanno lottato su tutti i palloni nonostante un gioco che più che tattica ha richiesto resistenza, visto il campo al limite dell’impraticabilità, soprattutto nella ripresa, a causa della pioggia delle ultime ore. E questo è stato solo uno degli ingredienti che ha reso la gara di oggi al Fittipaldi, una match da non perdere.
Perché quando Fc Francavilla e Turris hanno fatto il loro ingresso nello stadio lucano erano letteralmente appaiate in classifica, con un Matera che riposava ed una classifica che, dopo novanta minuti, risulterà cambiata al vertice. Per i padroni di casa fuori Sekkoum per squalifica e Pisani per uno stiramento. Le due squadre lottano corpo a corpo, con un Francavilla forse più agguerrito. Al 6’ minuto bel colpo di tacco di Lancellotti raccolto da Pioggia, ma Liccardo anticipa.
Al 9’ cambia il risultato: fallo di Gasparini su Lucchese, il numero 10 Sibilli batte la punizione con la palla che sotto la traversa, sorprendendo Ricciardi.
Al 14’ Moxedano tira ma la palla viene parata a terra da Ricciardi. Il Francavilla cerca la via del pareggio con tiri da lontano che non impensieriscono più di tanto la difesa corallina. Al 24’ sugli sviluppi di un corner Pioggia di testa tira ma la palla è debole e centrale e Liccardo blocca senza difficoltà. Al 26’ i sinnici recriminano per un fallo di mano campano a centrocampo, l’arbitro lascia correre.
Al 29’ doppio vantaggio degli ospiti: Di Giorgio scivola su una pozzanghera, ne approfitta Moxedano che si invola in area e batte un disattento Ricciardi. Al 40’ Sperandeo su cross dalla destra tocca la sfera che si impenna e carambola sulla parte alta della traversa.
Due minuti dopo Nicolao fa partire un traversone dalla sinistra che si spegne sul fondo. Il primo tempo finisce senza altre emozioni.
La ripresa si apre subito con un Francavilla sprint che entra agguerrito e combatte su ogni pallone. I sinnici chiudono subito la Turris nella propria area e al 3’ accorciano le distanze con Sperandeo che si libera bene in area e batte Liccardo.
Al 16’ torna la pioggia e la gara non è più questione di gioco tattico ma di resistenza. Al 41’, su punizione, mischia in area e nessuno mette il tocco vincente per ribadire in rete. Al 45’, mentre l’arbitro indica i tre minuti di recupero, vengono definitivamente spente le speranze del Francavilla: Croce approfitta di una palla fermata da una pozzanghera e con un bel pallonetto batte per la terza volta Ricciardi.
Resta solo il tempo del triplice fischio finale. Finisce 1-3 per la Turris ma il Francavilla torna negli spogliatoi con la consapevolezza di aver combattuto fino alla fine.

TABELLINO

FC FRANCAVILLA-TURRIS NEAPOLIS SRL 1-3

FC FRANCAVILLA- Ricciardi, Russillo (Foscolo 1’ st), Nicolao, Donnadio, Ferrara, Di Giorgio, Lancelotti, Gasparini, Sperandeo, Pioggia, Fanelli
A disposizione: Ziembansky, Marziale, Ferraiuolo, Caldararo, Cristofaro, Masullo, Di Nella

Allenatore: Lazic

TURRIS NEAPOLIS SRL - Liccardo, Accardo, Iovinella, Lucchese, Allocca, Mannone, Morabito (Bisogno 11’ st), Manzo, Croce, Sibilli (Postorino 42’ st), Moxedano (Cortese 25’ st)
A disposizione: Franza, Corsale, Maunsur, Lachebeb, Scognamiglio, Amendola
Allenatore: Pensabene
Reti: 9’ pt Sibilli (T), 29’ pt Moxedano (T), 3’ st Sperandeo (F), 45’ st Croce (T)

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1
Note: campo ai limiti dell’impraticabilità per la pioggia



Mariapaola Vergallito


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo