HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Danza Coppa ITA:trionfo per la danza di Rocca Imperiale-Policoro e Sant'Arcangel

26/03/2014



E' un trionfo per la Social Dance di Rocca Imperiale e Policoro che conquistano 8 primi posti e 3 secondi posti nella coppa Italia di ballo.
A Taranto si è conclusa con un grosso successo di pubblico e di ballerini partecipanti alla Coppa Italia (Competizione Nazionale Team Dance, Danze Artistiche e Balli di Coppia), competizione valevole per la selezione ai Campionati Mondiali IDM ACSI. Alto il contenuto tecnico, per la gioia degli spettatori che si sono entusiasmati nel vedere gli atleti volteggiare, in particolare i più piccolini, che hanno strappato applausi scroscianti.
Centinaia i professionisti in gara, giunti da ben 18 regioni diverse, per conquistare i vari titoli di Campioni d'Italia nelle categorie e nelle diverse fasce di età. Evento che ha visto come protagonista la Social Dance (Rocca Imperiale -CS e Policoro -MT) e la Dance Passion School (di Sant'Arcangelo -PZ). Sul parquet dell'ospitale Palafiom, hanno gareggiato ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali, che è stato molto corretto e dove è prevalsa la vera sportività, da evidenziare interessanti spunti tecnici, che fanno ben sperare per il prossimo Campionato Mondiale. Tra i Maestri, però, c'è più di qualcuno che ha dimostrato di dedicare anima e corpo al ballo ogni momento della giornata. È il caso, ad esempio, dei Maestri Vincenzo Mauro e Mariella Pellegrino, di Rocca Imperiale (CS) e Policoro (MT). Eccellente le esibizioni dei loro allievi, che portano a casa 8 primi premi e 3 secondi premi, aggiudicandosi così il titolo di “Campioni d'Italia”. «Il ballo è la nostra vita - hanno spiegato Mariella Pellegrino r Vincenzo Mauro - la Coppa Italia è senza dubbio una delle manifestazioni più belle, senza dubbio tra le più importanti in Italia, perché permette di confrontarsi con alcune delle coppie di danzatori più forti d'Italia - hanno dichiarato i Maestri dalla Social Dance - per cui ognuno di noi arriva preparatissimo».


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo