HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: va al Senise il derby con il Serrapotamo

22/03/2014



Un bellissimo derby tra Fc Senise e Serrapotamo. Un derby conclusosi sul risultato di 6 a 3 per il Senise, dopo una partita molto equilibrata e spettacolare che ha visto i senisesi concretizzare di più degli avversari. In porta per i padroni di casa il terzo portiere Cosentino ex di turno e autore di un’ ottima partita.
Subito due occasioni per testa dove i due portieri si fanno trovare pronti. Al 3’ arriva il vantaggio sinnico con Mele che batte Collarino. L’intensità di gioco dei padroni di casa non lascia spazi ai serrapotini che subiscono la manovra e Collarino al 7’ evita il goal su un tiro di Blumetti. Al 10’ Taccogna su punizione mette a lato e al 12’ Collarino salva su Pettinato. Superato il momento no gli ospiti provano a impensierire Cosentino al 15’ su una punizione di Bartolomeo che va fuori. Al 18’ Salvo ha l’occasione di pareggiare con il suo tiro che viene salvato da Mele con il portiere fuori causa. Al 19’ Taccogna centra il palo e un minuto dopo raddoppia per il senise. La pressione di casa si allenta e i Serrapotini provano a rifarsi sotto, ma in due occasioni è bravo Cosentino a negare il goal su tiri di Fiorenza. Al 30’ Mancariello manda alto il possibile 3 a 0 e sull’azione successiva Viscione trova il goal del 2 a 1, con le proteste di casa per il tempo scaduto.
La ripresa incomincia con il Senise che prova subito a fare il vuoto e ci riesce al 1’ con Inchico che batte per la terza volta Collarino. Il Serrapotamo sembra aver subito il colpo e non trova la reazione e al 5’ ancora Inchico colpisce portando il Senise sul 4 a 1. Da qui in poi i padroni di casa rallentano e gli ospiti ne approfittano, la reazione arriva e passa sui piedi di Pioggia che prima centra il palo al 11’ e poi accorcia con un’azione personale. Il goal dà la carica ai serrapotini che credono nella rimonta, buttandosi in avanti e lasciando spazi ai padroni di casa che al 14’ si fanno pericolosi con Blumetti ma Collarino para. Al 17’ Cosentino evita il terzo goal agli ospiti ma non può nulla sul perfetto tiro di Salvo che accorcia le distanze sul 4 a 3. La partita si riaccende, Pioggia trova un’ottima respinta di Cosentino, mentre dall’altra parte del campo, al 23’ Taccogna mette di poco a lato. Gli ospiti recriminano per un presunto fallo di mano in area di Blumetti, l’arbitro lascia correre e al 25’ Viscione togli dalla linea di porta un goal quasi fatto di Taccogna. Attaccante sinnico che un minuto più tardi spegne le velleità degli ospiti trovando il goal del 5 a 3. I Serrapotini provano ancora a rimettersi in gioco ma il Senise controlla la partita senza subire più di tanto. Nei 3 minuti di recupero Taccogna prende prima il palo e poi segna il goal del definitivo 6 a 3.

Giuseppe Panaino
Ferdinando Elefante


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo