HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotunda Maris batte la F.lli Cafaro per 3 a 1

26/02/2014



La Rotunda Maris vince il recupero contro la Fratelli Cafaro e ritorna in testa solitaria in classifica. I ragazzi di mister Rinaldi giocano benissimo per tutto il primo tempo , poi nella ripresa lasciano l’iniziativa alla Fratelli Cafaro che per un po’ di sfortuna e per bravura della difesa ospite non riesce a riaprire la partita.
Gli ospiti partono subito forte impadronendosi del centrocampo e al 5’ minuto gran tiro da fuori di Ripoli con Bruno che respinge con i pugni. Passano due minuti e Bruno per gli ospiti fa partire un tiro che non inquadra la porta. Al 9’ su azione dalla sinistra degli ospiti, parte un tiro cross su cui Bruno, a due passi dalla porta, non arriva per un soffio. Al 12’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Bruno effettua una sforbiciata su cui il portiere della Fratelli Cafaro si supera nella parata. Al 14’ ci prova Di Sanza liberatosi bene in area ma non trova il tocco vincente per superare Bruno in uscita. In campo sembrano esserci solo gli ospiti con i padroni di casa che fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 16’ ci riprova Di Sanza dal limite ma il suo tiro è alto sulla traversa. Un minuto più tardi Bruno di testa da buona posizione mette a lato. Al 23’ l’arbitro fischia il rigore per il Rotunda Maris per atterramento in area di Di Sanza. Sul dischetto va Galati che spedisce la sfera sopra la traversa. Nonostante il rigore sbagliato gli ospiti spingono per cercare il goal del vantaggio e al 25’ ci provano con una rovesciata di Salerno che va fuori di poco. Al 32’ arriva il vantaggio ospite; dalla destra parte un cross su cui Di Sanza tocca quel tanto che mette fuori causa l’intervento del difensore, la sfera va sui piedi di Galati che a due passi deposita in rete. Proteste sinniche sulla posizione dubbia, forse in fuorigioco di Galati dopo il tocco di Di Sanza.
La partita si anima e dalla panchina viene espulso Ammirabile per proteste. Con il vantaggio in tasca gli ospiti rallentano e i padroni di casa cercano di recuperare metri e al 43’ Martino impegna per la prima volta Agresti alla parata su punizione. Un minuto dopo Di Sanza sfugge alla linea difensiva e in contropiede batte Bruno per il 2 a 0 Rotunda Maris. Nel recupero l’arbitro fischia un calcio di rigore per la Fratelli Cafaro per atterramento in area di Santoianni. Sul dischetto va Martino che non sbaglia per il 2 a 1 Rotunda Maris.
Nella ripresa la partita è meno intensa rispetto ai primi 45 minuti. Gli ospiti trovano al 4’ il goal del 3 a 1 sempre con Galati su un cross di Di Sanza. La partita scivola via senza emozioni fino al 20’ quando De Santo per poco in area non trova il tocco del 3 a 2. Al 37’ Ci prova il portiere Bruno ad accorciare con un colpo di testa respinto sulla linea di porta. Due minuti più tardi lo stesso portiere Bruno su punizione dai 30 metri colpisce la traversa. L’ultima emozione della partita è sui piedi di Di Sanza che dribbla un avversario entra in area ma non trova lo spazio per battere a rete. Finisce 3 a 1 per il Rotunda Maris che sale in testa alla classifica di prima categoria.

Ferdinando Elefante
Giuseppe Panaino


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo