HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bawer Olimpia Matera, a Reggio Calabria

22/02/2014



Al Palasport Maiata di Vibo Valentia si svolgerà domani, domenica 23 febbraio 2014, con inizio alle ore 18.00, la partita tra Viola Reggio Calabria e Bawer Olimpia Matera, ottava del girone di ritorno (gara 23 su 30) del Campionato Nazionale di Basket LNP Adecco Silver.
La serie positiva della squadra materana si è interrotta domenica scorsa in casa all'overtime, contro Ravenna. Nonostante la sconfitta, Matera mantiene - con 28 punti - il secondo posto in classifica insieme a Ferrara, sconfitta nella traferta di Treviglio, a meno sei da Agrigento (attesa in casa proprio contro Treviglio) che ha colto l'occasione delle due defaillance per allungare il passo verso la promozione diretta in Gold, a sette giornate dal termine della regular season. Gli uomini di coach Benedetto hanno vissuto una settimana intensa con allenamenti molto impegnativi, a dimostrazione dell'importanza che tutti attribuiscono allo scontro di domenica.
Anche i padroni di casa provengono da una serie molto positiva, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite - alla stessa stregua di Matera - e sono passati nelle ultime settimane dal rischio retrocessione, fino a quota 20, a lambire la zona playoff che ora è a portata di mano, a soli due punti
Giovanni Benedetto conosce bene le asperità del percorso che attende i suoi giocatori e dichiara: "La sconfitta in casa di domenica scorsa contro Ravenna - subita dopo il tempo supplementare - non deve compromettere il ruolino di marcia che ci siamo prefissati per questo campionato, che volge alle fasi finali. Tuttavia, per neutralizzare il risultato negativo, dobbiamo dedicarci ad ogni gara, concentrandoci sull'avversario con intensità e coraggio. Reggio Calabria è una tappa fondamentale per il nostro percorso: una squadra con meno punti di quelli che meriterebbe, ma determinata a risalire la china, avendo titolo e sostanza, con un roster di tutto valore guidato da un collega molto esperto. E' una sfida speciale con la squadra della mia città, che in ogni appuntamento evoca ricordi ed emozioni."
Anthony Jones, uno dei due statunitensi in forza alla Bawer, racconta le sue aspettative: "Credo che la prossima partita debba essere vinta per forza. Non vogliamo affatto perdere due gare di seguito, mentre la stagione scorre verso la fine. Abbiamo bisogno di continuare a migliorare, giorno dopo giorno. Mentalmente è necessario mettere totalmente a fuoco le idee sull'incontro: se lo faremo bene, domenica prossima raccoglieremo un grande successo."
Intanto, la Bawer Olimpia Matera continua ad aderire all'iniziativa "A canestro con Matera 2019" - promossa da TRM Network in collaborazione con il Comitato "Matera 2019" e la Camera di Commercio di Matera. All'interno di queste attività, a beneficio dei tifosi Bawer che seguono la loro squadra ovunque si trovino, è prevista la diretta streaming sui canali digitali terrestri TRM e TRMH24 e sui siti internet www.trmtv.it e www.olimpiamatera.it.
Arbitreranno la gara i signori Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano, Corrado Triffiletti di Messina e Nicola Mancini di Caserta.
Angelo Tarantino


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo