HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: Il Matera ha messo il turbo

17/02/2014



Giornata di festa per i materani. Finalmente, patron Columella, vede realizzato il sogno accarezzato da qualche stagione e per il quale ha speso non solo soldi ma anche e soprattutto energie nervose. Ieri, regolando la Puteolana, il Matera ha conquistato la quinta vittoria consecutiva, scavalcando il Marcianise costretto dal pareggio casalingo da un buon Bisceglie. Mister Cosco si affida a quel 4-3-3 che ha fatto le sue fortune e quelle della squadra. Il suo avversario risponde con il 4-4-2. I biancoazzurri, sin dall’inizio impongono il loro gioco ed è Picci a provare il tiro che la difesa avversaria rintuzza alla meglio. Il Matera vuole sbrigare subito la pratica e ci riesce al 7’: punizione battuta da Fernandez, la barriera respinge e palla raggiunta da Iannini che in diagonale trafigge l’estremo difensore ospite 1-0. Passato in vantaggio, il Matera, continua il suo forcing ma il pallonetto di Picci si perde a lato. Ci prova anche Carretta a scardinare la difesa campana con un’azione solitaria ma il tiro è miracolosamente parato da Despucches. La Puteolana soffre ma riesce a segnare grazie ad un rigore assegnato dall’arbitro per tocco di mano di De Franco su tiro di Siciliano. S’incarica del tiro Salvati che spiazza Bifulco 1-1. A inizio di ripresa, come nel primo tempo, i lucani raddoppiano: Iannini in area è atterrato da Salvati è calcio di rigore. Dal dischetto Picci mette la palla alle spalle di Despucches 2-1. Al 17’ è Varsi a colpire la traversa. I biancoazzurri non si sentono sicuri e cercano la rete del ko che non arriva. Occasionissima al 33’ con Picci e al 38’ con Iannini, il portiere salva la sua porta. Al fischio finale si fa festa in campo e sugli spalti. Il Matera balza in vetta, effettuando il sorpasso agognato da qualche tempo. Da oggi inizia per i biancoazzurri un altro campionato. Per la cronaca ci piace porre l’accento sulla cerimonia avvenuta prima della partita, in ricordo del giornalista Renato Carpentieri, scomparso prematuramente agli affetti dei suoi cari e di quanti, l’hanno ammirato come giornalista e amico.

MATERA: Bifulco, Pino, De Franco, Fernandez, Bassini, Tundo, Marsili, Orlando (dal 12’ st Varsi), Picci (dal 34’ st Dos Santos), Carretta (dal 22’ st Titone). In panchina: Spilabotte, Calori, Letizia, Roselli, Barretta, Colucci. Allenatore: Vincenzo Cosco.

PUTEOLANA : Despucches, Carezza, Signore, Salvati, Russo, Siciliano (dal 10’ st Pastore), Loiacono (dal 16’ st Esperimento), Visciano, Fioretti, D’Auria, Pignalosa (dal 22’ st Foggia). In panchina: Alcolino, Capuano, Liberti, Guidelli, Manco, Imbriaco. Allenatore: Bruno Mandragora.

ARBITRO: Lorenzo Maggioni (Lecco).

Reti: al 7’ pt Iannini (M), al 36’ pt Salvati (P) su rigore e al 8’ st Picci (M) su rigore

vt.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo