HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: l'Avis Potenza sconfitto in casa contro Luvo Arzano

10/02/2014



La GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA perde 3-0 contro la Guerriero Luvo Arzano, l'impatto con la partita è stato ottimo, con un primo set giocato molto bene. Ottimo l'esordio da titolare della giovane palleggiatrice Martina Trotta, nonché prima presenza assoluta in B1, bene ha fatto anche il resto della squadra, che sta dando belle soddisfazioni. Come sempre Nolè incisiva con i suoi 10 punti, ottima la prova di Telesca, brava in ricezione e brava in battuta, con 2 ace messi a segno. Soddisfazione anche per le prove delle giovani Mairro, partita titolare, e di Petraglia, subentrata nel corso delle gara. Tutto sommato una buona prova contro una squadra che lotta per i playoff e che grazie alla vittoria di oggi agguanta (momentaneamente, in attesa del match San Vito-Caserta) la terza posizione portandosi a 29 punti.
Buon inizio di primo set per le potentine, che reggono agli attacchi dell'Arzano, andando avanti punto a punto; poi le campane concretizzano al meglio le azioni e vanno avanti 4-8 al primo timeout tecnico. Al rientro benissimo la GSI, che con un parziale di 4-0 raggiunge il punteggio di 8 pari, ma Arzano non sta a guardare e mette a segno una serie di attacchi che le permette di andare avanti anche al secondo timeout tecnico quando il tabellone indica 10-16. Terza fase di set molto emozionante, con la GSI che tenta il tutto per tutto per recuperare, e grazie ai punti di Telesca, Nolè e Vacca raggiunge il 18-19, con Caliendo costretto a chiamare timeout per rimediare. Arzano regge agli attacchi della GSI e aumenta il vantaggio fino al 20-24, con De Rosa che chiama timeout per spezzare il gioco, ma le ospiti chiudono 21-25 portandosi sullo 0-1.
Nel secondo set le due squadre partono bene, con la prima fase gestita punto a punto, poi Arzano allunga e va al primo timeout tecnico sul punteggio di 5-8. Seconda parte di set di marca campana, con Arzano che incrementa il proprio vantaggio portandosi a +10, 6-16. Al rientro l'Arzano concretizza il proprio valore, De Rosa fa entrare Biasi e Petraglia per Mairro e Vacca, ma non basta, le ospiti chiudono il set 10-25, portando la gara sullo 0-2.
La prima parte del terzo set è la fotocopia del secondo, con le squadre che inizialmente si equivalgono e con Arzano che va al primo timeout tecnico sul parziale di 5-8. Al rientro ancora Arzano, e De Rosa sul 5-11 chiama timeout discrezionale per sistemare la situazione, ma serve a poco. Entra nuovamente Petraglia per Mairro, ma le ospiti concretizzano al meglio le occasioni e vanno sul 7-16. Al rientro ancora Arzano che allunga 7-19, la risposta della GSI tarda ad arrivare e il set si conclude 12-25 e la gara termina 3-0 per l'Arzano che va a quota 29 punti in classifica.
La GSI è in crescita, nonostante si sia abbassata l'età media del roster, ma dopo la prova di oggi, c'è ancora più soddisfazione. Adesso testa a sabato prossimo, per la trasferta insidiosa di Tremestieri Etneo.

GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA – M. GUERRIERO LUVO ARZANO NA:

PARZIALI: 21-25 (25’), 10-25 (20’), 12-25 (20’).

ARBITRI: De Pascale Lorenzo (Bari) e Buonviso Adamo (Bari).

GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA: Cillis 4, Vacca 5, Nolè 10, Petraglia 1, Trotta, Telesca 2, Biasi, Micca (L), Mairro 1, Riviello n.e., Di Stefano n.e.. All. De Rosa.
Ricezione Prf. 31%, attacco Pt. 19%.

M. GUERRIERO LUVO ARZANO NA: Campolo 7, Piscopo, Cozzolino 1, Vinaccia 13, Aprea 16, Maggipinto (L), Russo n.e., Rinaldi 3, Maresca 4, Foniciello 8. All.: Caliendo.
Ricezione Prf. 41%, attacco Pt. 45%.

BATTUTE VINCENTI: GSI 2, Arzano 4.
BATTUTE SBAGLIATE: GSI 5, Arzano 5.
MURI PUNTO: GSI 6, Arzano 3.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo