HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: il 3P espugna anche Senise

18/01/2014



Conquista anche il parquet senisese il 3P e consolida il record in campionato: 10 vittorie su 10 incontri in un percorso equilibrato solo per le altre squadre.
La squadra di mister Sisca batte il Senise per 5 a 2, sfatando anche il tabù Montecotugno dove la squadra di Trecchina non aveva mai vinto.
I primi minuti di gioco sono tutti per i padroni di casa che segnano subito al 2’ con Mele e vanno anche vicino al raddoppio al 5’ quando l’arbitro fischia il calcio di rigore per fallo su Taccogna. Mele dal dischetto si fa parare il rigore da Fusco, uno dei migliori in campo. Il 3P sembra non essere sceso in campo con i Sinnici che si divorano altre buone occasioni per il raddoppio con Fusco strepitoso nelle parate. La risposta ospite arriva sul piede di Viceconte al 9’ su cui Rossi si fa trovare pronto. Il Senise spinge molto con gli ospiti che non riescono a trovare la giocata giusta per pareggiare e al 18’ ci riprovano su punizione di Brando ma Rossi nega. I ragazzi di mister Rossi iniziano ad abbassare il ritmo e il 3P ne approfitta cercando di rimettersi in partita. Al 20’ colpisce il palo esterno con Vitale. Subito dopo viene fischiato il quinto fallo ai bianconeri sinnici. La pressione 3P si fa insistente e al 26’ prima colpiscono la traversa con Sisti e poi nella stessa azione trovano il pareggio con Vitale. I Senisesi sembrano spariti dal terreno di gioco e soffrono fino ai minuti finali quando Viceconte prende il secondo palo e Inchico, da parte del Senise, scarica un tiro sul fortissimo Fusco. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità. Nella ripresa tutti si aspettavano il forcing senisese e invece esce alla grande il 3P dimostrando di essere arrivata a Montecotugno da prima della classe. Infatti i ragazzi di Sisca sono più intraprendenti e al 4’ ci vuole uno strepitoso Rossi per negare il vantaggio su Vitale. Il break sinnico arriva al 5’ quando Pettinato su una bella azione sfiora il goal. Ma al 7’ arriva il vantaggio ospite con Sisti. La partita sembra ormai segnata per i locali che subito subiscono la terza segnatura ancora con Vitale. Passano altri due minuti e al 11’ arriva anche l’autorete di Blumetti su tiro di Sisti per il 4 a 1 3P. I ragazzi di Rossi subìto lo sbandamento pian piano provano a rimettersi in partita ma Fusco non concede nulla. Al 17’ Cresci per poco non si fa l’autogoal. Ci prova Mele più volte ma fuori bersaglio. Al 21’ arriva il goal con Pettinato che porta il parziale sul 4 a 2. neanche il tempo di gioire che Cresci ristabilisce le distanze portando il risultato sul 5 a 2. I restanti 6 minuti finali raccontano un Senise in attacco che le prova tutte per rientrare in partita e un 3P che in contropiede costringe Rossi a super parate evitando un parziale ancora più netto.
Finisce 5 a 2 per il 3P che festeggia la vittoria ed il record in campionato, mentre per il Senise un altro brutto stop in un campionato che nelle ultime quattro partite l’ha vista raccogliere un solo punto.

Ferdinando Elefante
Giuseppe Panaino


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo